MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 20, 2024 00:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SALDAT
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 17:20 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
ciao ragazzi fra le molte saldatrici in offerta sul mercato mi è stata proposta la marca Ergus la conosce qualche d'uno la usa sopratutto qualcuno di voi veterani esperti nel settore saldatura e carpenteria che prestazioni fornisce e sopratutto che difetti ha? grazie x la pazienza

http://www.teclaitalia.com/italiano/azienda.htm[url][http://www.teclaitalia.com/img-prodotti/mma_TECH-CELL_200_CDi_s.jpg/url]

allego scheda tecnica=
Modello:
TECH-CELL 200 CDi
G-PROT SINUS

Codice articolo:
PFD115.200.T-E.01.00


DATI TECNICI:
Tensione di alimentazione 90-270V
Frequenza 50/60Hz
Tensione a vuoto 85 V
Potenza nominale elettrodo 3,6 KW
Potenza nominale TIG DC 2,4 KW
Tensione d’arco elettrodo 20,2 – 26,4 V
Tensione d’arco TIG 10,2 – 16,4 V
Corrente nominale 23 A
Fusibile di protezione 16 A ritardato
Ciclo di lavoro TIG DC 200 A – 35%
Corrente al 100 % 135 A
Ciclo di lavoro elettrodo 170 A – 60%
Corrente al 100 % 125 A
Fattore di potenza 0,99
Grado di protezione IP 23 S
Classe d'isolamento F
Temperatura ambiente -10°C+40°C
Dimensioni (mm) 285x180x220
Peso 8,30 Kg

FUNZIONI:
Campo di regolazione elettrodo 5 – 170 A
Campo di regolazione TIG DC 5 – 200 A
Hot start Automatico
Arc force Automatico
Anti incollaggio Automatico
Funzione cellulosico Selezionabile
Tipo innesco TIG DC LIFT
Pulser SI
Frequenza Pulser 3 o 175 Hz
Ciclo di lavoro Pulser 50%

Le saldatrici dotate di dispositivo G-PROT sono protette dalle sovratensioni provenienti dalla sorgente di alimentazione, che potrebbero danneggiarle. Il loro utilizzo è particolarmente consigliato quando l'alimentazione è fornita da un motogeneratore; al verificarsi di una sovratensione viene interrotta l'erogazione di corrente, per poi essere riattivata automaticamente non appena si rientra nei valori ammissibili. La tensione massima di protezione è di 400 V.

Motogeneratore consigliato: GENERATORE STABILIZZATO DI CORRENTE ALTERNATA P>5KVA@60% a 230 V.
[b36.gif] [b36.gif]


che info avete su:

SALDATRICE INVERTER 200 AMP NX 220 DIGITAL ALU CON 10 PROGRAMMI DI SALDATURA DA IMPOSTARE?

quale le migliori?

Saldatura ad elettrodo MMA
Saldatura TIG HF start
Saldatura TIG AC PULSATA
MATERIALI
Acciaio al carbonio - Acciaio inossidabile - Alluminio e leghe di alluminio - Nichel e leghe di nichel - Rame e leghe di rame - Titanio e leghe di titanio - Ghisa

Alimentazione 220V/50Hz
Tensione a vuoto 60-80V
Gamma di regolazione 5-160A
Corrente in uscita 160A
Ciclo di lavoro 60 % a 160A

TIG AC

Tensione a vuoto 60-80V
Gamma di regolazione 20-200A
AC Balance 10%-90%
Corrente Partenza/finale 20-150 Amp
AC Frequenza dell'onda quadra 50-150 Hz
Ciclo di lavoro 60 % a 200A

TIG DC

Campo di regolazione corrente pulsata 10-200A
Ciclo di lavoro 35% a 200A
Corrente Partenza/finale 10 - 150 Amp
Rampa di discesa 0-10s
Campo di regolazione della corrente 10-200A
Rapporto ampiezza pulsato 5 %-95 %
Frequenza pulsato 0,5-25 Hz
Post gas 0-25s
Pre gas 0-10 sec

Peso 18Kg

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 19:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
scusa leone la prima e una saldatrice mma che salda anche il cellulosi Italiana , l'altra e una saldatrice cinese mma tig ac/DC !
Ho sbaglio ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 14:16 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
la seconda non so la prima viene commercializzata da teclaitalia come da me sopra citato ,comunque in soldoni cosa mi consigliate, sinceramante a prendere una telwin o una deca a spendere soldi e poi rischiare che si brucia la scheda mi sembrano soldi buttati al vento voi esperti carpentieri del settore cosa mi consigliate, ho visto che in commercio vi sono macchine che saldano sono inverter multiprocesso sinergiche e fanno il taglio plasma ma sono confuso se uno deve realizzare una piccola carpenteria leggera un cancelletto una inferriata o una ringhiera ok ma se vuo fare un lavoro piu gravoso tipo realizzare un telaio a putrelle o profilati grossi e saldare mazza giornata col basico o col citoflex o elettrodi speciali ? in poche parole buob prezzo ma anche macchina di qualita pertanto cosa scegliere con un minimo investimento

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 17:42 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 18, 2014 17:53
Messaggi: 166
Località: Mirandola, MO
Per i cellulosici, i citoflex, stai attento alla tensione a vuoto che deve essere sopra gli 80 V. Se hai bisogno di non avere problemi a riguardo meglio la prima. La seconda però pur essendo cinese è più raffinata sulle funzionalità TIG.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: mar mag 20, 2014 14:26 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
mio nonno ci rattoppava le benne degli escavatori , con dei fogli di balestra ellittica di autocarro recuperati da un meccanico di autocarri, o al rottamaio saldava prima col citoflex poi col superbasico della arcos figurati che ha bruciato una saldatrice statica cea da 300 ampere a furia di fare riparazioni e rivestimenti , qualcuno adopera i castolin Xuper 680 S? quali usate in alternativa ? della siderotermica? che tipo?, comunque tornando a bomba sulla questine saldatrice sono indeciso ,mio nonno diceva piu spendi meno spendi, a comprare una saldatrice di battaglia e poi magari hai problemi con la torcia o con altre cose tipo si brucia la scheda o il box come lo chiamano i tecnici dell'assistenza perche ci sono sbalzi di tensione ecc preferisco comprare una macchina di marca spendere magari il 30% in + ma magari avere una migliore assistenza e garanzia con una organizzazione di supporto seria alle spalle commerciale del settore , comunque ci sto ancora pensando intanto mi stanno piovendo un sacco di proposte commerciali che mi hanno confuso le idee comunque credo che me la faro mandare in officina in prova x qualche giorno col tecnico che me la spiega e me la prova passo passo poi magari decido se effettuare l'investimento

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: mar mag 20, 2014 18:33 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 18, 2014 17:53
Messaggi: 166
Località: Mirandola, MO
Dipende dalle tue necessità, buona scelta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: mar mag 20, 2014 20:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
leone tra le due senza ombra di dubbio ERGUS, e un marchio di qualità , Italiano (non cinese) se si rompe quelcosa te lo riparano sostituiscono con l'altra cinese ?
Poi se te la fa anche provare scusa !!!!
Per curiosita ma dove vai a comprarla e a che prezzo ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: mar mag 20, 2014 21:23 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
http://www.pdsaldatura.it/saldatrici_tecla.html vende anche sincosald ti invito a contattarli se 6 interessato x esempio al modello:10-3 Novastick 162 PFC hanno condizioni vantaggiose [b36.gif]

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: saldatrice SAF fro f20 saxo 1300c esperiense opinioni pregid
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 15:48 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
cosa pensate della saldatrice SAF fro f20 saxo 1300c? e delle tweco usa?
http://victortechnologies.com/Thermal%2 ... atures.php
http://www.weco.it/page.jsp?idPagina=873

http://img217.imageshack.us/img217/8455/froru.jpg

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 15:24 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
avete info su saldatrice: saf fro f 20 saxo 1300 c mi è arrivata una mail di offerta commerciale oggi che esperienze avete con queste saldatrici sono affidabili?

http://admin.abc.sm/upload/3260/catalog ... -1300G.jpg

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrice marca ERGUS consigli opinioni esperienze & SA
MessaggioInviato: dom giu 08, 2014 22:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
La Ergus è ottima, solo ti consiglio la "invert 160/50 sl g-prot", meno elettronica, forse meno incline al TIG, ma credo più intuitiva e robusta, su una macchina che nasce MMA non ha senso andare a fare del TIG, non è adatta punto e basta, ci sono troppe poche regolazioni, quindi tanto vale spendere di meno per la elettrodo e accantonare qualcosa in più per un TIG serio. Altra marca che fa delle saldatrici che sono una bomba è la Lincoln, guardati la 170s, poi ora che sarai comodamente seduto ti dico che per poco che tu la possa pagare ci vogliono almeno 600€ più cavi che fanno un'altra cinquantina.
P.S. mi ero fatto fare un preventivo per la Ergus 160/50, erano 500€+cavi.

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it