MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 22:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saldatrice Inverter EP Systems Genera 170 GE
MessaggioInviato: mar giu 17, 2014 20:08 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar giu 17, 2014 19:41
Messaggi: 19
Località: catania
Salve a tutti!
Mi chiamo Salvo ed entusiasmato del mio acquisto di qualche mese fa volevo recensire la saldatrice come da oggetto e porre una domanda a chi ne sa più di me.
Premetto che pur essendo un autodidatta che ha appreso tutto quello che sa sulla saldatura tramite tutorial, video, pratica e tanta passione sono già riuscito in piccoli lavoretti di una certa importanza nella manutenzione dei macchinari del mio laboratorio.... non mi dilungo.
Premetto anche di essere un marmista che utilizza la saldatura per lavori personali e non tratto ne vendo saldatrici quindi non è una recensione a scopo pubblicitario.
La saldatrice in oggetto è una vera bomba e con i suoi 150 A al 40% (forse adesso la nuova produzione e 35 %) è davvero instancabile.
Per me che sono un neofita è stato davvero molto semplice imparare l'innesco degli elettrodi basici da 2,5 e devo dire che anche dopo averne sciolti parecchi uno dopo l'altro da 3,2 non è mai andata in protezione termica.
Saldando con il potenziometro posto sui 90 A anche dopo una mezzoretta di lavoro si ha la sensazione di riporre la macchina in valigia fresca come se non avesse lavorato.
Con gli elettrodi rutili poi sia da 2,5 che da 3,2 saldare è davvero un gioco.
Questa sera, anche se i costruttori dichiarano che la saldatrice non è costruita per i cellulosici, ne ho sciolti alcuni senza alcun problema contando sul fatto che la saldatrice dispone di 80 volt a vuoto... secondo voi coi cellulosici potrei incorrere in problemi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice Inverter EP Systems Genera 170 GE
MessaggioInviato: mar giu 17, 2014 20:40 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8842
Località: Bussero (MI)
Ciao Salvo. Benvenuto su M&D.
Accecato dall'entusiasmo del tuo nuovo acquisto ti sei perso la parte di regolamento che invita i nuovi utenti a presentarsi in apposita sezione :risatina:

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice Inverter EP Systems Genera 170 GE
MessaggioInviato: mar giu 17, 2014 20:48 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar giu 17, 2014 19:41
Messaggi: 19
Località: catania
fatto ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it