MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer apr 24, 2024 14:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: gio lug 24, 2014 19:26 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
ciao navigando in rete mi sono imbattuto in un marchio credo usa si chiama everlast, sapete se sono importate in italia? che prestazioni hanno? sapete se sono paragonabili alle + blasonate MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) fronius e le altre note?
http://www.everlastgenerators.com/
http://www.everlastgenerators.com/

Immagine
[img]http://www.everlastgenerators.com/sites/everlastgenerators/files/styles/uc_product/public/256d2.png?itok=3-XuRg-j%20[/img]
[urlhttp://www.everlastgenerators.com/sites/everlastgenerators/files/styles/uc_product/public/256d2.png?itok=3-XuRg-j [b36.gif] ][/url]
attendo info dai piu informati del settore grazie ciao

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: gio lug 24, 2014 19:33 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41217
Località: Artena(Roma)
è la stessa saldatrice che trovi su ebay con il nome di tigmig .

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: gio lug 24, 2014 22:13 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 18, 2014 17:53
Messaggi: 166
Località: Mirandola, MO
La macchina completa direi che è prodotta dalla cinese Jasic, poi viene rimarchiata dai vari importatori. Everlast per gli USA, come già detto TigMig in italia, e Stahlwerk ed altre in Germania.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: ven lug 25, 2014 09:13 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
quindi non è importata in italia con una rete di vendita e assistenza specializzata e non me la consigliate? in rete cera anche una versione con taglio plasma multiprocesso che mi ha incuriosito cosa mi sapete dire?
[img]http://www.everlastgenerators.com/sites/everlastgenerators/files/styles/uc_product/public/256d2.png?itok=3-XuRg-j
[/img]
POWERPRO 256D
GTAW-P/SMAW/PAC
caratteristiche:Il nuovo PowerProd 256D controllo digitale è l'ultima unità multi-processo da Everlast progettato per soddisfare le esigenze di utenti avanzati che vogliono più precisione e controllo di molteplici funzioni per le funzioni commerciali leggeri come la riparazione portatile e manutenzione generale. L'unità è progettata con AC / DC Pulse TIG, Stick e funzioni plasma in modo che avrete sempre quello che ti serve per fare la saldatura. Si tratta di un'unità ideale per portatili riparazioni di saldatura bastone con la funzione VRD che abbassa la OCV per aiutare a prevenire urti e scosse elettriche dove richiesto. Per TIG, impulso avanzata e onde aiuto controllo modulo mantenere il controllo eccellente rendendo saldature in alluminio critic
multiprocesso mig tig stick prestazioni:
ImmagineCi sono momenti in cui avete bisogno di potenza massima, massima versatilità e massima portabilità. Questo è esattamente ciò che il saldatore PowerMTS 250S da Everlast offre. Questo, controllato da microprocessore saldatore digitale offre reali capacità multi-processo DC, offrendo MIG, TIG e Stick processo di saldatura in un unico, compatto pacchetto di saldatura inverter IGBT. I PowerMTS offre un facile più estese caratteristiche e prestazioni rispetto a qualsiasi altro MIG, TIG e Stick saldatore nella sua classe. Una delle particolarità di questo apparecchio è che offre la sinergica capacità del processo MIG. Funzione sinergica consente all'unità di ottimizzare automaticamente l'uscita di tensione in base al largo di input dell'utente su variabili di diametro del filo, e il tipo di metallo. Una volta che viene selezionato diametro del filo e tipo di metallo, l'utente deve solo mettere a punto la velocità di avanzamento del filo, e la tensione decrementa automaticamente su e giù come il feed wirespeed viene regolata. Naturalmente, se non si sente a proprio agio con l'impostazione automatica disponibile, può essere sovrascritto, o addirittura completamente disattivato in qualsiasi momento. Funzione TIG comprende, su e giù per il pendio, così come pre e il flusso del gas posto di controllo. Dispone anche come parte del pacchetto standard, un pedale per il controllo preciso degli amplificatori. La funzione bastone è forte ed è in grado di saldare con qualsiasi classificazione elettrodo fino a 1/8 "di diametro.
POWERMTS 250S
GMAW / TIG / SMAW [b36.gif]
cosa ne pensate? è sopratutto l'ha possiede o la usa qualcuno che possa fornirci opinioni esperienze in merito all'effettivo potenziale e alle prestazioni alla robustezza ed affidabilita . grazie attendo chiarimenti dgli utenti piu informati alla prossima

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: ven lug 25, 2014 17:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
E direi che vanno molto molto bene...io ho la tig ac/dc e mi trovo benissimo sia con la macchina che con l'assistenza,arrivata col pedale col passacavo rotto,sostituito l'intero pedale (spedito il nuovo e quando ricevuto mandato quello "rotto")...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: sab lug 26, 2014 14:17 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
esiste una rete di vendita ed assistenza in italia con un importatore e degli agenti commerciali di riferimento o viene venduta in rete x corrispondenza su e bay? ha prestazioni accettabili, è robusta e durevole a tuo avviso come si comporta sotto sforzo?

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: dom lug 27, 2014 08:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
Son passato da una MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) alla tigmig nextig nx 250,la trovo molto più immediata nelle regolazioni e 250 ampere ci son tutti,ora ho in prova anche una deca mastro tig e non so decidermi tra le due,vorrei tenerne una sola ma entrambe han particolarità che mi attizzano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: dom lug 27, 2014 12:09 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
guarda io personalmente sono sempre per acquistare una MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) multiprocesso mi hanno anche consigliato sumig 500 sigma ma purtroppo ora come ora devo trovare una macchina da battaglia efficiente con buone prestazioni e sopratutto economica, altrimenti sarei andato sul classico: hobart MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) fronius lincon fro. altre non me ne vengono in mente . ho avuto modo di provarle tutte di altre non faccio i nomi per ragioni di buon gusto e di diplomazia non sono rimasto particolarmente soddisfatto magari sono un cattivo manico io sono un mediocre saldatore e per compensare ho bisogno di una macchina con prestazioni migliori, magari non sono molto versatile io . ognuno ha i suoi limiti tu cosa ne pensi? [b36.gif]

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: dom lug 27, 2014 13:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
Personalmente credo che la macchina non fa il saldatore,c'è gente che con le everlast salda dalla lattina di birra a spessori più generosi,dopo che mi si è guastata la MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (2200 euro di danni) macchina con 240 ore di funzionamento ci ho messo una pietra sopra ho speso meno della metà e non la rimpiango affatto,sto provando anche una deca mastrotig ac/dc che un amico ha in negozio da un pó e vende con buono sconto,e va molto bene.
Unica differenza e la qualità di torce e cavo massa ma a quello si può sempre rimediare...per un uso hobbistico io più di un paio di migliaia di euro non li investo più,sarà per la delusione sulla MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) sarà che avro buona mano ma per i miei utilizzi la tigmig e la deca son eccellenti (saldo serbatoi moto alluminio/acciaio da 0.8 mm in su,staffe,telai ecc...ecco se le usi ogni giorno a pieno regime forse li la qualità nel tempo si vede...

visto che non siamo lontanissimi se ti va di fare un giro in friuli ti faccio provare la tigmig cosi la vedi andare e ti fai un'idea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine e prodotti everlast
MessaggioInviato: dom lug 27, 2014 17:22 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
grazie per il gentile invito e per le puntuali precisazioni e per la tua esperienza del settore, prima ferragosto ho appuntamento per vedere macchina saf fro sono quasi deciso a prenderla, ma faccio prima come i meloni a prova la provo dall'agente di commercio e faccio come san TOmmaso, speriamo di non rimanere delusi devo anche fare provvista di consumabili stick ha promesso di farmi uno sconto promozionale, spero non si tratti di una chimera (illusione dolce chimera 6 tu) mi da il kit saldatura ed altri accessori , staremo a vedere , vi tengo aggiornati, comunque se vuoi aggiungere chiarimenti chiarificatori ulteriori notizie o opinioni esperienze professionali ti invito ad intervenire

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it