MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mar 19, 2024 07:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Funzioni arc force % hot start time e hot start amps %
MessaggioInviato: dom gen 25, 2015 19:36 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun nov 10, 2014 20:15
Messaggi: 50
Località: Riccione (RN)
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una saldatrice tigmig nx170pulsehf e, nell'attesa di imparare a saldare a tig, mi sto costruendo un carrello che possa ospitare saldatrice e bombola.
Lo sto saldando utilizzando la stessa macchina in MMA e vorrei chiedervi a cosa servono le seguenti regolazioni visto che la saldatrice ad elettrodo che avevo prima era autocostruita dal nonno e non aveva neppure la regolazione della correntre:

arc force %

hot start time

hot start amps %

Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzioni arc force % hot start time e hot start amps %
MessaggioInviato: dom gen 25, 2015 19:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
ciao dino l'HOT-START è un incremento del valore della corrente di saldatura rispetto al valore impostato che viene fornito durante la fase di innesco per facilitare l’ accensione dell’ arco: si ottengono così partenze prive di difetti metallurgici nel giunto, partenze facili e senza incollature dell’ elettrodo.Io lo uso specialmente quando saldo con elettrodi basici .

L'hot-start time e invece la regolazione in tempo dell'incremento di corrente, e lo puoi regolare da 0,1 a 1,5 secondi .

Invece l'ARC-FORCE è un incremento automatico della corrente di saldatura che viene fornito quando l’arco, durante l’esecuzione della saldatura, è eccessivamente corto; ciò evita incollature e spegnimenti dell’elettrodo, permette una maggiore qualità e semplicità/facilità nell’esecuzione della saldatura (particolarmente apprezzato con elettrodi basici e cellulosici, per saldature in posizione).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzioni arc force % hot start time e hot start amps %
MessaggioInviato: lun gen 26, 2015 11:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun apr 14, 2014 20:11
Messaggi: 1264
Località: Ravenna
Siamo già in due a dover imparare ad usare il tig..... intanto guarda qui viewtopic.php?f=42&t=12570

_________________
SMSilvano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzioni arc force % hot start time e hot start amps %
MessaggioInviato: lun gen 26, 2015 12:56 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun nov 10, 2014 20:15
Messaggi: 50
Località: Riccione (RN)
Ciao Silvano, hai fatto davvero un ottimo lavoro per il carrello, complimenti!
Il mio l'ho pensato molto più spartano, in primis perché non avevo messo in conto di farlo, (fino a quando non mi sono ritrovato col problema di spostare bombola e saldatrice insieme!) e poi perché non voglio passarci troppo tempo sopra dovendo impiegarne chissà quanto per imparare il tig!
Ti allego un'immagine del 3D che ho fatto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzioni arc force % hot start time e hot start amps %
MessaggioInviato: lun gen 26, 2015 20:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun apr 14, 2014 20:11
Messaggi: 1264
Località: Ravenna
basta aggiungere due ruote e cassetto poi è uguale al mio - vai cosi :grin:

_________________
SMSilvano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzioni arc force % hot start time e hot start amps %
MessaggioInviato: sab mar 14, 2015 20:18 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun nov 10, 2014 20:15
Messaggi: 50
Località: Riccione (RN)
Finalmente ho finito il carrello dopo due mesi!!!! Adesso si parte col tig era ora!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it