MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer nov 21, 2018 00:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: sab dic 05, 2015 16:55 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar mag 03, 2011 17:42
Messaggi: 195
Località: Calenzano (Fi)
No col 316 saldi solo il 316
Materiali Etereogenei ti ci vuole un legante...309 o inconel
sempre se regge
poi magari tiene anche col 316 ma il modo "giusto" non è quello :)
Altrimenti saldatura autogena ma va saputa fare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: dom dic 06, 2015 23:08 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 18, 2014 17:53
Messaggi: 166
Località: Mirandola, MO
In realtà va bene qualsiasi acciaio inossidabile austenitico, quindi qualsiasi grado della serie 300.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: dom dic 06, 2015 23:57 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar mag 03, 2011 17:42
Messaggi: 195
Località: Calenzano (Fi)
No


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 00:07 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 9093
Località: oggiona (va)
we decidiamoci si o no ??' :rotfl:

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 00:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 27, 2013 00:00
Messaggi: 2099
Località: CARDANO AL CAMPO (VA)
E bravo Valerio quando c'è vò c'è vò :risatina:

_________________
Del maiale non si butta niente !

Immagine 3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 00:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32792
Località: Napoli
Ma si ! Alla fine è n'à manovella, prendi il primo elettrodo inox che trovi e vai.
Al massimo te la trovi tra le mani appena la tocchi... :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 00:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar dic 06, 2011 17:37
Messaggi: 1570
Località: Schio (VI)
:rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 00:50 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 35293
Località: Artena(Roma)
almeno facci vedere come è venuta.

_________________
la democrazia funziona fino quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 12:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2673
Località: Treviso
Scusate il ritardo :D cmq alla fine ho usato 316, poi scaldata col cannello e fatto raffreddare nella vermiculite.



Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 17:35 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 35293
Località: Artena(Roma)
non la vedo bene.

_________________
la democrazia funziona fino quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 18:52 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32792
Località: Napoli
Ingrandisci la foto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 20:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2673
Località: Treviso
Nel senso che non vi convince la ventola o si vede poco la saldatura?

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 22:08 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 35293
Località: Artena(Roma)
la saldatura , sembra non bagnare bene.

_________________
la democrazia funziona fino quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: ven dic 11, 2015 10:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2673
Località: Treviso
Ecco qui due dettagli :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldare manico della ventola della forgia
MessaggioInviato: ven dic 11, 2015 13:10 
Non connesso
Segretaria semplice
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6017
Località: Florence
ben fatto, andrea, tanto per il lavorop che deve fare di sforzo ne fa poco poco. piuttosto, nel video la ventola fa un gran rumore di morchia, ma hai pulito ed ingrassato il suo interno??

_________________
...pot-pot


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it