Come strategia va'anche tenuto conto che lo stesso prodotto che si e' dimostrato valido per una seconda edizione alla seconda ondata confezionato leggermene diverso fa' vendere di piu', e' un moltiplicatore ed anche sosstitutore, se e' leggermente diverso da prima e' piu' nuovo e vale di piu' ,se' e' diverso da quelli che ho gia' non aspetto di finirli ma li compro ancora perche' son meglio
Oltretutto che, a cascata, se uno ci va' per gli elettrodi poi magari (statisticamente praticamente sempre)compra altro e si guadagna un potenziale cliente abituale anche per tutt'altri prodotti.
Anche M&D conta tantissimo nel suo piccolo !
pensa al meccanismo della ' valuta sociale ' io uso un prodotto Lidl, funziona bene e costa poco ,lo trovo subito al super e per un tempo limitato, lo scrivo ne parlo tra amici, socialmente regalo informazioni utili, sono un'amico quindi inoffensivo nessuno dubita che il prodotto possa nascondere sorprese ingannevoli come su una pubblicita' fatta da un estraneo pertanto chi mi ascolta e' portato a comprarlo, io stesso regalando buone informazioni intelligenti e furbe mi sento meglio considerato tra gli amici ,questi amici lo vedono e volendo esser considerati anche loro piu' 'fighi' ne parlano con altri amici che corrono a comprarlo e si mettono a parlarne.
Una piramide Ponziana perfettamente legale e moralmente ineccepibile