MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 16:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale saldatrice e elettrodi per ferro da 40x20x1,6mm?
MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 11:25 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:57
Messaggi: 5
Scusate, sono proprio un novizio per quanto riguarda la saldatura ad elettrodo, infatti sto pianificando l'acquisto di una inverter.
Le saldatrici che vorrei prendere sono tra queste due:
TT Saldatrice Inverter Stanley Power 120 5-100 amp;
TT Saldatrice Inverter Stanley Power 160 5-135 amp.
Oltre a tutti i problemi che incontrerò nel acquisire l'esperienza per effettuare saldature decenti vorrei dei consigli per evitare di iniziare con gli accessori sbagliati. Ho intenzione di costruirmi un banco di lavoro in ferro e ho già visto i quadri in ferro che vorrei utilizzare e le dimensioni sono da 40mm per 20mm per 1,5 o 1,6mm di spessore. Che saldatrice mi consigliate e soprattutto che diametro dovranno avere gli elettrodi che dovrò usare?
La prima saldatrice supporta al massimo elettrodi da 1,6mm a 2,5mm e la seconda elettrodi da 1,6mm a 3,5mm, sicuramente è migliore la seconda però ha anche un costo maggiore anche se non ha troppa differenza di prezzo dalla prima.
Comunque sono disposto anche a prendere la seconda se voi mi dite che conviene la seconda.
Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale saldatrice e elettrodi per ferro da 40x20x1,6mm?
MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 12:26 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven gen 06, 2012 08:41
Messaggi: 19
Località: Ronco Scrivia (Ge)