MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 23:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Selco Quasar 150
MessaggioInviato: ven feb 17, 2012 12:39 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 25, 2011 19:05
Messaggi: 106
Località: Grosotto
a mio parere una MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) inverter da 250 A ac/dc è il top di gamma ... Poi ovviamente dipende dal lavoro che devi fare e dalle tue disponibilità economiche

_________________
sacheta 1993


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Selco Quasar 150
MessaggioInviato: ven feb 17, 2012 20:05 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 22, 2011 21:29
Messaggi: 11
Località: Ravenna
Sono d'accordo con tenebra83 , che vuole fare la spesa una volta sola e quindi prendere subito qualcosa di buona qualità però l'unico prezzo che sono riuscito a vedere sul sito miler, era quello della maxtar 150 che se pur in dollari era 1080 se non mi sbaglio... francamente mi sembra una cifra assurda per una semplice mma.
Se poi le altre costano di più , di cosa son fatte d'oro?
Sarà che non riesco a trovare nessun listino prezzi , quindi non sono molto informato ma io penso che già con un massimo di 350/400 euri (che non sono pochi) ti porti a casa una ottima saldatrice ad elettrododa 150Ah , che se vai oltre con gli ampere ti salta il contatore (se hai i 3kw) e un domani se vuoi qualcosa di più , non rimpiangerai di aver speso una follia.
E visto che si é partiti dalla quasar 150, più o meno il taget dovra essere di macchine più o meno equivalenti... dico solo di non farti prendere dalla smania della super mega turbo ecc ecc , valuta l'utilizzo che ne fai perchè poi se non la sfrutti a dovere a che serve?
Io personalmente ho una lincoln v145s , di cui sono pienamente soddisfatto la uso per fare riparazioni di atrezzature agricole e qualche altro lavoretto la pagai 350 con cavi e una maschera, subito non ero convinto ma poi mi son detto va bè facciamola questa spesa e l'ho presa... (se costava di più non l'avrei presa)
Ne uso una anche al lavoro e anche piuttosto strapazzata non ha mai dato problemi.
A volte mi capita anche di usare una stel 160 e devo dire che va piuttosto bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Selco Quasar 150
MessaggioInviato: lun feb 20, 2012 19:12 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
c'è un pò di differenza tra non aver limiti , e lasciarci un rene.

una sorgente MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE)-cea-esab 200amp AC\DC nuda a memoria son minimo 2000 euro di macchina...
mettici torce , ricambi e sei a 2500 come niente.

boh se devi saldare solo ferro , comprati un inverter dc classico da 160amp di buona marca e via , spendi max 500 euro e hai una signora saldatrice.

certo se mi saldi 8 ore al giorno in mma , ti serve qualcosa di più tosto
perchè dove lavoravo ho visto che gli inverter se sfruttati a morte in mma
finiscono sempre in riparazione (stell in primis )

alias per ste cose serve una statica , non roba portatile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Selco Quasar 150
MessaggioInviato: mar feb 21, 2012 08:14 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 16, 2012 18:05
Messaggi: 13
Località: Pescara
Ok, Grazie dei consigli.
Credo che mi prenderò la Selco Quasar 150 ho visto che la vendono a €480+iva. Se voi dite che è buona, la vado a prendere il prima possibile. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Naturalmente non saldo sempre 8 ore di fila, ma se dovesse capitare non voglio farmi trovare impreparato. Ultimamente saldo pochissimo, quindi comprare una saldatrice statica che non viene mai utilizzata credo sia uno spreco.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Selco Quasar 150
MessaggioInviato: mar feb 21, 2012 19:25 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
480 euro + iva non mi sembrano pochi.

non tanto tempo fà ho preso una cea project 1600 è 160amp o li vicino
per mio padre
http://www.ceaweld.com/it/PRODOTTI/MMA/project1600.htm
li c'è scritto che solo la 1650 ha la tecnologia per lavorare sotto generatore
ma da catalogo anche la 1600 va benissimo.

se non ricordo male mi è costa 360 euro completa di cavi\pinze per mma
non il loro kit rottame in valigetta con i cavi e pinze del brico
mi son fatto dare 10 mt di cavo connettori e pinze che di solito si usano su macchine da + di 200amp .. alias roba anti manovale.


comq una cosa che in pochissimi valutano sulle portatili ma invece è importantissima
è l'uso con generatori .. e non solo loro
non è la prima volta che le vedo usare con prolunghe del 2,5 da 50-80mt
fin che è una saldatrice a trafo và sempre , un'inverter senza protezioni per gli sbalzi è facile cuocerlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Selco Quasar 150
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 08:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 16, 2012 18:05
Messaggi: 13
Località: Pescara
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho fatto il mio magnifico acquisto. Ho preso la Quasar 150, sono riuscito a provarla solo li. Ma ho visto che fonde benissimo. Sono felicissimo dell'acquisto fatto. Grazie dei suggerimenti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it