MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 13, 2024 02:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 16:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
La palla al piede ti tira una botta in testa se non ti calmi :rotfl:
le cubiste non erano un gran che troppo secche guarda i fianchi erano grissini
la hostess col vestito rosso invece... poi Engine ha visto la cignala :roll:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 16:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Insomma vi siete divertiti oltre che documentarvi sulle ultime novità tecnologiche dove credo che i prezzi siano da capogiro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Divertiti SICURAMENTE i prezzi non sono da capogiro se paragonati alla qualità i prezzi sono rimasti pressochè gli stessi esempio morse Gerardi ad offerta sotto le 500 Euro o le frese MD abbastanza accessibili, ovvio non le speciali, su i 20Euro anche meno trovi frese del 6, le macchine poi ho già detto della mia Haas, ma parlando con un amico del Piero rappresentante Celada per un tornio motorizzato mi sono reso conto che si trova macchine dignitose ad un prezzo accessibile ovvio non è Okume ma la qualità delle marche rappresentate da Celada non si discute.
Poi c'è anche da fare un discorso su i prezzi delle macchine che a molti sfugge l'assistenza, nella malaugurata ipotesi che la macchina si guasti l'importatore deve avere nel magazzino ricambi il pezzo ciò ha fine anno si traduce in un costo e su quel costo ci paghi anche le tasse, sembra una barzelletta ma si paga le tasse su un costo il magazzino :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:04 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:01
Messaggi: 475
Località: Padova
Bella la fiera! Ma dove sono le macchine? Io vedo solo un gruppo di arrapati in cerca di tutt'altro (scusi signora AVC !) :grin:
Una foto ad una bella fresa no !? :evil: :mrgreen:
Che dispiacere non aver partecipato al raduno, immagino siate rimasti molto seri per tutto il tempo senza divertirvi nemmeno un pò con battute e commenti sulle hostess :mrgreen:
Complimenti per l'azienda di AVC, bella officinetta! :cool:
Un grazie ad AVC per gli omaggi e a Leviathan che molto gentilmente me li ha portati a casa. :grin:
Un saluto al resto della combrincola!
giuliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
si si serissimi guarda come giocano all'autopista Oby Engine e Bob engine giocava con 2 comandi da solo così era sicuro di vincere :rotfl: :rotfl: :rotfl:.
Amarillis ancora si sogna il cambia utensili della chiron se sono convinto
e Oby è a guardare la sua fresetta piangendo dopo aver visto fanuc robodrill e brothers


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:22 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
piano a dire che quello li era mio amico.
Mi voleva vendere una fresa

le foto erano mosse perchè le bagasce si muovevano. e per non farmi vedere dovevo usare lo zoom alla massima potenza


comunque giornata fantastica, grazie ragazzi!!!!!

Piero, è sempre bello venirti a trovare

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Perchè ti vergognavi? ho visto vecchietti in prima fila con in mano il telefonino a registrare quanto le fanciulle mettevano in mostra con la dentiera che gli ballava in bocca a ritmo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:35 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
Bhe! sai com'è sono un tipo timidino, piu timido di quanto si pensi

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
per zeffiro. L'assistenza a parer mio è la prima cosa da considerare raggion per cui ho scelto ceriani. Ma penso che la bimu sia solo per addetti al settore e che per hobbisti non ci sia nulla. Comunque sarebbe stato bello passare una giornata con voi, magari la prossima volta!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 17:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
"" Ma penso che la bimu sia solo per addetti al settore e che per hobbisti non ci sia nulla ""


I concetti di lavoro sono applicabili anche a i pantografi autocostruiti e alle macchine modificate e pure alle frese e torni da hobby ovvio non puoi pretendere le asportazioni e le precisioni ma ad esempio vedere come si piazza un pezzo su una fresa a cnc come si rifinisce un pezzo con una fresa a palla o raggiata vedere gli utensili e toccare con mano, penso che qualcosa abbia lasciato nella memoria di ognuno e che questi utensili e dimostrazioni qualcuno le applichi nel suo lavoro io e nel suo Hobby come tanti di noi, poi non è che abbiamo approfondito più di tanto eravamo lì per conoscersi e passare una giornata insieme non abbiamo visto tutta la fiera abbiamo conosciuto persone vere che si celano dietro al Nick

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 18:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 12, 2008 21:14
Messaggi: 1441
Località: provincia di Milano
complimenti x il gruppo bimu. purtroppo pur abitando a pochi km non ho potuto agregarmi, causa impegni di lavoro irrevocabili. :evil:

"grande" anche l'officina di avc, non essendo molto lontano mi piacerebbe comunque visitarla in un altra occasione (se non disturbo). :accetta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 20:13 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom ott 05, 2008 11:43
Messaggi: 13
Località: la spezia
altro che birre Oby!!!!! :alcooli2:
ciaoooooo
mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 21:02 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun set 29, 2008 12:18
Messaggi: 224
Località: Lodi
Ora dico la mia.
Intanto ringrazio AVC e Signora per la splendida colazione che ci hanno offerto. Brioscine cosi' se ne mangiano raramente.
Favoloso anche l'antro di Piero che come e' gia' stato detto farebbe invidia ad officine meccaniche blasonate del nostro paese.
Continuo. In tutte le foto che mi avete scattato ho l'espressione del rincoglionito....in effetti ero sbigottito dalle macchine che ho visto prima da Piero, e poi alla fiera....e anche dalle cubiste che facevano finta di suonare il violino ma che senza dubbio suonano il piffero molto meglio.
E poi....
Piero ti dice niente il nome NIKKEN? No, perche' ho un filamtino che ti ritrae intento a centrare una punta su una pinza che alla fine e' stata centrata dal garzone del panettiere.... con deviazione di eccentricita' di 1 micron!
Concludo dicendo che il gruppo intervenuto al BIMU si e' distinto per la simpatia e disponibilita' dei componenti.
Un grazie a tutti voi per avermi fatto trascorrere una piecevolissima giornata.

Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 21:06 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun set 29, 2008 12:18
Messaggi: 224
Località: Lodi
....Dimenticavo. Sdegno per la coca light di Oby.
Io insistevo per una Bud, ma lui non ha voluto ascoltare.... cosi' foto!
Oby e' a dieta. Nella mano destra bibita da 100KCal nella sinistra panino da 70000KCal. Viva la dieta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 22:08 
mi sembra che erano in parecchi che dovevano stare a dieta... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it