MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun set 28, 2020 02:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saldatura zama
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 19:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 1440
Località: Aprilia LT
Dovrei saldare due piccoli perni in zama, idee, brasatura dolce con castolin? :roll:

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatura zama
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 20:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 9493
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna
Barrette durafix

_________________
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatura zama
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 20:20 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 1440
Località: Aprilia LT
Grazie, domani provo :grin:

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatura zama
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 21:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 17348
Località: Como
Auguri.... :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatura zama
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 21:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 9493
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna
Scalda bene il pezzo e non avere fretta , non so se hai mai usato le barrette , ma devi sfregare la barretta sul pezzo senza direzionare la fiamma sulla barretta . la barretta si deve fondere per il calore del pezzo e non per la fiamma ... circa 300 gradi .
se esageri con la fiamma lo Zn e il magnesio volatilizzano e ciaooooo :risatina:

_________________
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatura zama
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 06:25 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 22, 2020 10:47
Messaggi: 143
Località: Gessate (MI)
Se posso darti un consiglio, come dice Davide visto non devi sciogliere a fiamma metti sotto al pezzo un lamierino e scalda quello mentre saldi

_________________
Keep calm and carry a Bowie knife


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatura zama
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 10:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 1440
Località: Aprilia LT
Ricevuto :grin: adesso aspetto le bacchette, qui non le hanno :muro:

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it