MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 14:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 00:57 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 22, 2015 23:15
Messaggi: 11
Località: Torino
Ciao a tutti
io volevo aprire un blog sulla qualità delle saldatrici in rapporto al prezzo
si intende non roba da prof ...ma neanche giocattoli .
Vedo che qui ci si sbizzarrisce alla costruzione di saldatrici laser e albarde di riporto
ma....per me che invece ho comprato una saldatrice mma/tig di cui credo di non esere soddisfatto chiederei solamente un consiglio o parere da profano a qualche luminare.
Defunta la mia deca mos 168 , usta saltuariamente per 2 anni , e deluso per la sua affidabilità e sopratutto assistenza , ( solo nella rep. di San Marino ) , mi sono comprato una SALDATRICE INVERTER TIG ALTA FREQUENZA 170 AMP TIGMIG INVERTER TM 170 PULSATO HF , ma mi sono accorto che non rispondeva esattamente alle mie aspettative .
Trovo strano che in mma arrivi solamente a 140 amp ed in tig a 170 amp
se poi vado a scorrere nelle caratteristiche tec , la saldatrice va a 35 % sia a 170 tig che a 140 mma ....mi chiedo : avro comprato un giocattolo ? ....dovrò disfarmene ? cosa mi dite ...
c'è qualcuno che l'ha gia testata , che possa dirmi se è un prodotto non solo per il fai da te ...ma anche un po di più. Abitando in una casa in continua ristrutturazione , ho bisogno di un prodotto ,dal costo non esagerato ( lo so è quello che chiedono tutti ) ma che almeno non mi lasci per strada .......grazie in anticipo ragazzi. E anche se in ritardo ma siamo ancora in tema natalizio .....

BUON NATALE E BUON ANNO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 11:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
lasciamo libera la sezione open source.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 15:41 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 22, 2015 23:15
Messaggi: 11
Località: Torino
.........?.........
chi ho trattenuto.........ok
libera tutti........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 15:45 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 22, 2015 23:15
Messaggi: 11
Località: Torino
scusa capo ....!!
non mi sarai mica filo grilliano ....e pronto per un altro mestiere ....
quel che tu dici non si chima democrazia ...."ho cercato nel manuale del bravo saldatore"
.....si chiama dittatura ........

bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 15:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Mi spieghi cosa c'entra, che senso e che attinenza ha quello che hai scritto con il raggruppamento dei topic in maniera ordinata al fine di facilitare la ricerca di informazioni ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 15:54 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
Scusatemi, ....ma questa non l'ho proprio capita, ......ve ne sarei grato se me la spiegasse qualcuno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 16:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
si è semplice quando si posta un nuovo argomento, si deve individuare dove postarlo, la tua domanda è attinente alle saldatrici in commercio, avevi postato invece in una sezione dove si parla esclusivamente di autocostruzione, di conseguenza è come se tu andassi a coprare le rondelle in farmacia, spero di essere stato chiaro, se non hai capito chiedi pure, ora avrei io qualche domanda da porti:
che volevi dire con questa frase incomprensibile a me in quanto non collegabile ne all'argomento trattato ne al contesto?
"non mi sarai mica filo grilliano ....e pronto per un altro mestiere ....
quel che tu dici non si chima democrazia ...."ho cercato nel manuale del bravo saldatore"
.....si chiama dittatura ........"

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 16:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Hai dimeticato il "bye"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 16:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
quello zio non ha bisogno di spiegazioni a mio modesto parere :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 16:30 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
:shock: No ? Beh, scusami per l'gnoranza :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 16:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
solo perchè non hai fatto il militare a Cuneo altrimenti.....

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 16:45 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
... [b45.gif]

:risatina: :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 17:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
Giacomo ti ringrazio, ......ma era l'ultima risposta di Valter2 che non avevo afferrato bene, ......si chiama dittatura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale pe affidabilita performance...?
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 17:08 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
dall'altra parte ,c'e' superdemocrazia....... :risatina:

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldatrici mma/tig quale per affidabilita performance...
MessaggioInviato: mer dic 30, 2015 17:52 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom mar 22, 2015 23:15
Messaggi: 11
Località: Torino
ok ...giacomo 328 ti ringrazio , ora ne capisco un po di più
ok l'esempio , ma in alto a sinistra , come argomento del forum leggo : Processi di saldatura => Varie
e da qui , la mia domanda mi sembrava inerente all'argomento del forum , ma come risposta ricevo quella di onorino che dice testualmente :

lasciamo libera la sezione open source......
_________________
la democrazia funziona fino quando fate quello che dico io !

ecc...ecc... mazzafrusten .....

( quella della democrazia è una frase di grilllo ) ed io sinceramente anzichè fermarmi alla battuta , avrei invece dato indicazione a quale forum riferirmi ....le battute ci stanno , rendono la discussione meno pesante ma poi .....forse vi siete sentiti tutti presi in causa , ma mi riferivo a ONORINO ....
ragazzi , se per avere una consulenza spicciola ...deve scoppiare una polemica assurda ....forse ho sbagliato blog ....azzo , caro giacomo328 magari avessi fatto il militare forse come l'hai fatto tu a cuneo imboscato in qualche cucina o a fare l'autista di qualche maresciallo , devo deluderti .... ( forse non eri ancora nato ) ma quando nel 82 a Salerno le br ci hanno assaltato il mio compagno di stanza ci ha rimesso la pelle io ero li ....se vuoi far battute cambia argomento ...e comunque lasciamo stare ...
forse sto prendendo la cosa troppo seriamente , mi sto facendo prendere la mano delle provocazioni che non hanno nulla a che vedere con l'argomento del forum ......e questo non centra nulla con la saldatrice ..........scusa ancora gicomo nulla di personale ...

saluti dallo zio apprendista


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it