MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 23:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 14:33 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 22, 2011 13:11
Messaggi: 25
Località: Torino
Finalmente mi è arrivato il ricambio ed è stato accompagnato da una lettera di scuse (naturalmente in tedesco); oltre al ricambio mi ha offerto il set completo di protezioni in crosta (tipo professionale). Comunque la garanzia è di 5anni ed è totale: forse non è proprio una cineseria... chi è quel matto che offre 5 anni di garanzia e definisce il prodotto PROFESSIONALE?
Oggi comunque la monto e se riesco la provo in serata o domani al massimo e vi faccio sapere.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 18:49 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
beh dai dopotutto non ti è andata male :risatina:
ora due foto di qualche prova

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 11:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
tante scuse ai teutonici bella l'armatura per taglio e saldatura ti hanno fatto un bel regalino

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 17:31 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 22, 2011 13:11
Messaggi: 25
Località: Torino
Finalmente dopo un fine settimana passato con l'influenza (contemplando a letto i possibili risultati de sto mostro), oggi pomeriggio mi sono dedicato una mezzoretta a fa du sardaturine ine ine e sapete che vi dico? mica male sta tedesca fatta in china! è vero che ho iniziato a dare una scossettina leggera leggera in MMA a un pezzo di ferraccio con un elettrodo da 2mm e con 60-70A ed ho notato che la stabilità dell'arco è stupefacente (fermo e liscio liscio); tolta la scoria la saldatura ha un'aspetto eccellente; profondità di penetrazione intorno al mm come il diametro dell'elettrodo.
Poi ho attaccato sempre col solito pezzo de ferraccio (manco l'ho pulito) con il tig DC no-pulse con valori di corrente intorno ai 60A; elettrodo tungsteno-ceriato da 1,6 (preventivamente affilato) ed ugello da 4mm (a dire la verità ne ho preso uno a caso tanto pe provà), Argon 4l/min: qui ho fatto diverse provette con e senza apporto, su spessori da 0,5mm a 2mm anche con altri tipi di pezzacci de ferro e la qualità è decisamente buona, buona penetrazione, il post gas evita l'ossidazione e la regolazione della corrente a fine saldatura ne previene la craterizzazione; l'unica cosa un po scomoda che mi viene in mente sono i guanti in pelle (quelli blu) forse per via del fatto che sono nuovi di pacca, sono un pò scomodi (infatti ho fatto senza!!!). Per le altre prove magari se ciò tempo le farò domani... le foto ve le posto in seguito (andavo de fretta e non avevo la macchina fotografica).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 20:23 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 09, 2011 15:39
Messaggi: 90
Località: St Vincent "casinò"
Scusa l'intromissione, é da un bel po' che punto la p200 e per evitare l'import con rispettivi dazi,ankio ho fatto il tuo ragionamento sulla germania.. Tempi brevi,garanzia e prezzo poco piu di aliexpress piu corriere iva e dazio
Cmq si ,é ben recensita,in questi mesi mi sono letto un bel po' di feedback di cinesi ed europei,ho visto anche il tipo su youtube in "averia" , ma credo che ciò dipenda,dal fatto che piu risparmi e meno qualità avrai,gli stessi prodotti cinesi vengono assemblati con pezzi che nn superano i test e quindi si spiega il basso costo..
Per la super200, viene si costruita in cina,ma con la supervisione tedesca.. Che poi ormai quasi tutto é di fabbricazione cinese,se non al 100% alcune componentistiche arrivano da li anche su prodotti di gran marca europea.
Detto ciò.. io avrei un piccolo dubbio

Ma l'argon,per far funzionare una macchina simile, può bastare quella bombola da 1lt che costa sui 18eruo ?
E se si,per quanto si salda?
Per i primi tempi,poi cercherò di optare per una bombola da ricaricare

_________________
SE IN MATEMATICA L'UNO STA NELL'UNO ,UNA SOLA VOLTA, IN "MECCANICA" NO !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 21:30 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 22, 2011 13:11
Messaggi: 25
Località: Torino
Ciao Santiagos,
ti rispondo con due parole:
Lascia stare le bombolette da 1 litro... quelle si usano soltanto in caso di emergenza e su piccole saldatrici tipo la mig-one o per mig-mag ma poca roba una ventina di punti; usa bombole professionali, se riesci le affitti oppure te la compri ma tieni presente che ogni 10 anni te la devi cambiare e poi i costi di ricarica incidono parecchio... dipende dove vai: cerca chi vende gas tecnici e mettitici d'accordo (affitto / ricarica);
Aspetta a comprare sta super200p (almeno fammela mungere come si deve); e poi speriamo che duri (tecnologicamente non è fatta male anzi è anche abbastanza curata ma schemi nisba - tanto non ce ne frega niente dovesse guastarsi qualcosa me la invento a meno chè non si scassa la scheda di controllo). Quella averia secondo me gli si è guastata e quel tipo gli ha fatto il video chissà per quale motivo!!! hai notato il display in fase di accensione tira i numeri al lotto? e poi al primo scrocco in MMA va in protezione? mah! e quella è la vecchia versione: quella che ho io ha sia il pulsato che il doppio pulsato (la riconosci dalle due boccole del cavo potenza negativo e dai tre simbolini sul tasto del pulsato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 08:51 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer set 01, 2010 10:30
Messaggi: 290
Ciao a tutti e da un bel po' che non scrivo,ma vi leggo sempre :grin: questa saldatrice e veramente formidabile ne posseggo una pure io :twisted: prendici la mano e non ti pendirai del tuo aquisto.Se posso darti un consiglio per la saldatura dell'alluminio In AC,dato che la frequenza e fissata a 60Hz ,usa elettrodi ceriati :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 09:51 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 22, 2011 13:11
Messaggi: 25
Località: Torino
scusa Ferrofilato,
perchè devo usare i ceriati per l'alluminio? (mi hanno dato quelli al tungsteno puro - verdi)!

comunque per la saldatura ad elettrodo e tig strisciato ho usato una vecchia DECA mos140 che andava comunque in modo accettabile, certo adesso sto mostro va che è una meraviglia bisogna vedere solo quanto dura!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 15:55 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer set 01, 2010 10:30
Messaggi: 290
Per un semplice motivo l'arco diventa molto stabile :shock: compra anche il pedale e poi vedi che saldature :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 19:09 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 22, 2011 13:11
Messaggi: 25
Località: Torino
Ok ho anche il pedale: adesso dammi due dritte su come usarlo... ma il pedale regola la corrente di saldatura che si può regolare anche a mano ma in fase di saldatura se hai entrambe le mani impegnate la puoi regolare dinamicamente e senza interrompere soltanto con il pedale giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 07:42 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
esattamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 09:58 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 09, 2011 15:39
Messaggi: 90
Località: St Vincent "casinò"
Bene.. questo topic sarà utile a molti :grin:

Sono passato in giro per un po' di posti ke affittano/ricaricano bombole, alla fine la cosa piu conveniente é di comprarmene una da 14 lt piena e farla ricaricare,perche il nolo ha dei prezzi assurdi ,centinaia di euro l'anno e la carica 34 eur circa indipendentemente dai lt della bombola

Di cos'altro avrei bisogno per far funzionare la 200p oltre la bombola che ordino? riduttori,tubi ecc..



PS io il corso da saldatore lo devo fare a dicembre

_________________
SE IN MATEMATICA L'UNO STA NELL'UNO ,UNA SOLA VOLTA, IN "MECCANICA" NO !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 14:25 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 22, 2011 13:11
Messaggi: 25
Località: Torino
Con la saldatrice nel set completo ti danno tutto, tubi, fascette, riduttore di pressione (attenzione che il flussometro è a lancetta e non a pallina quindi ha un minimo di tolleranza); le bombole TPED escono con un attacco femmina mentre il riduttore che ti danno loro è femmina e quindi hai bisogno di un adattatore ma questo soltanto perchè quel riduttore ha quel tipo di attacco (io ho due riduttori, quello che mi hanno fornito loro ed un'altro che uso per l'Argon/CO2 sulla MIG-MAG che ha l'attacco per la bombola che ho acquistato cioè maschio ha 1'' mi pare).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: super200p la solita bufala cinese?
MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 16:26 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 07, 2012 13:42
Messaggi: 134
Località: Prato
Ciao mauste,
vorrei comprare anch'io una saldatrice uguale e ho letto questo post, a distanza di un anno vorrei chiederti se sei soddisfatto dell'acquisto, ovviamente chi può comunque darmi rassicurazioni su questo prodotto o indicarmi dove trovare recensioni ben venga!
Ho notato che sul sito del produttore c'è anche una serie denominata "S" che ha un design più accattivante e costa mediamente 100€ in più (le prime 4 voci in rosso), qualcuno sa la differenza dalle 200P standard? E' solo una rivisitazione stilistica?

http://www.stahlwerk-schweissgeraete.de/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it