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salta il differenziale http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=92&t=13803 |
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Autore: | necchiom [ dom dic 07, 2014 21:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Motre tre-fasi, Inverter e passa la paura! Se ti decidi e fai il salto ho un inverte 3 fasi per te - ACS143 380-480V 0.75kW con tastierino di programmazione. Regalo ovviamente! |
Autore: | mafa [ dom dic 07, 2014 21:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Non ho ancora capito se è mono o trifase. Comunque individua i fili che vanno alla macchina che dovrebbero essere quelli che ti ho detto di fare vedere. I fili blu dovrebbero essere la bobina di sgancio (puoi non considerarli), i fili "B" sono l'alimentazione? Poi, vuoi fare l'inversione oltre l'alimentazione? Dai un pò di notizie, e si risolve subito. |
Autore: | b.valk3 [ dom dic 07, 2014 21:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
necchion ti ringrazio,ma questo motore va bene e' quello giusto ,,,,poi e' un regalo di yrag .....me lo tengo stretto ,mafa il motore e' 220 volt i 2 fili blu vanno ai 2 micro poi ci sono il neutro e la fase,e poi qall'interruttore partono i 4 fili che vanno al motore,il mio problema e' sapere martedi cosa devo prendere in negozio ,oltre all'interruttore per invertire la rotazione,dovrei prendere il pusante di accensione con rele'? e quello di stop pero' a molla nel senso che quando lòo schiaccio ritorna non so' se mi capite |
Autore: | b.valk3 [ dom dic 07, 2014 21:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
mafa l'interrutore e rotto.il filo nero e' la 220 i2 blu vanno ai 2 microinterruttori di sicurezza il filo bianco va al motorec on 4 fili |
Autore: | yrag [ dom dic 07, 2014 21:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Allora... l'inversore è in pratica un doppio deviatore o invertitore dir che si voglia. Quella specie di teleruttore serve unicamente per impedire la partenza senza le protezioni inserite o in caso di caduta della rete a tornio in funzione. Il pulsante di marcia agisce meccanicamente spingendo l'armatura mobile che chiude i contatti, lo stop è semplicemente un contatto NC in serie alla bobina. Sta specie di teleruttore ha bisogno solo della 230 per funzionare con i micro delle protezioni in serie ad un filo della linea. Dovrei avere uno schema più o meno valido per il tuo caso. Ma, per curiosità, perchè hai smontato quella roba li ? EDIT: Il problema è solo l'invertitore rotto ? |
Autore: | giacomo328 [ dom dic 07, 2014 21:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
te lo appoggio, ma il micro su lo sportello ci sarà |
Autore: | yrag [ dom dic 07, 2014 21:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Si, ci sta di sicuro... è la prima cosa che ho tolto insieme a quello sullo sportello per cambiare le ruote. |
Autore: | b.valk3 [ dom dic 07, 2014 22:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
lo ' smontato perche' mi e' saltata la corrente,in effetti volevo vedere se cìera olio dentro o qualche filo che era non stretto......pero' non si poteva smontare per guardare dentro allora l'o aperto col flex per guardarci dentro...............yrag degli schemi non ci capisco una mazza adesso vedo martedi' cosa mi consigliate di prendere,cosi vado dal rivenditore prendo.........e poi vi stresso per un po' di giorni il problema e' che e' tutto da buttare devo prendere tutto nuovo |
Autore: | yrag [ dom dic 07, 2014 22:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Fammi capì: ma hai smontato l'invertitore o la cassettina del rele ? O entrambi... |
Autore: | mafa [ dom dic 07, 2014 22:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Comincio a capire, ma non troppo.Dove ho scritto "fai vedere i fili", dovrebbero essere 4 fili, perchè essendo un motore monofase con 4 fili puoi fare l'inversione che è l'unico problema che avrai dato che quei 4 fili fanno capo a 2 avvolgimenti di cui uno ha un condensatore in serie. Purtroppo è difficile spiegare la procedura anche se per un addetto è molto semplice, basta un tester. Io mi procurerei: un invertitore 1-0-2 (anche trifase) poi collegato opportunamente si fà inversione anche ad un monofase, e con quello và tutto. Poi se vuoi inserire una sicurezza comandata da micro, occorre un teleruttore, tutto lì. Oppure comperi un fungo di emergenza e gli fai passare la fase di alimentazione. |
Autore: | necchiom [ dom dic 07, 2014 22:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
"...l'o aperto col flex per guardarci dentro..." - Ma cosa dici?! |
Autore: | b.valk3 [ dom dic 07, 2014 22:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
non si poteva aprire ,ci ho perso 10 minuti per aprirlo dovevi per forza rompere il tasto rosso e quello verde,non si apriva i tasti verde e rosso facevano da fermo mafa si' devo collegare anche il misro di sicurezza sulla porta degli ingranaggi ,ma il fungo non mi serve ,voglio lasciare come in origine ,in ptratica pulsante rosso di stop verde di avvio con rele' per false partenze e interrutote inversione |
Autore: | mafa [ dom dic 07, 2014 23:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Vuoi che ti faccia lo schema? |
Autore: | b.valk3 [ dom dic 07, 2014 23:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
grazie mafa ma di corrente sono negato,dovresti dirmi che interrutori dovrei chiedere al negoziante ,poi una volta che li ho metto giu' un disegno io cosi ci capisco di piu' ,poi chiedo a voi del forun |
Autore: | yrag [ dom dic 07, 2014 23:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: salta il differenziale |
Metti i pezzi in tasca e mostrali al negoziante, fai prima ed eviti impicci... |
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