MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 10, 2024 19:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 22:03 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6292
Località: In viaggio per Ustica
Ma infatti la testa ruota a 90°, come c'è scritto qui: http://amadeal.co.uk/acatalog/MT3_Spindle.html
Solo che mentre in un senso si può lavorare e ruotare tranquillamente, nel senso opposto questo non si può fare perchè il quadro strumenti va a sbattere contro la tavola, a meno di tenere la Z mooooolto in alto.....

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 20:11 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun ott 06, 2014 12:23
Messaggi: 45
Località: Varese
Ciao darix, ora che organizzo i locali tra un'acciacco e l'altro, ordino monto etc.. mi sà che si fà natale :mrgreen:

Se posti qualche foto di come sono le manopole XY (magari partiamo da queste.., poi si penserà alla Z), vediamo dove infilarci una bella puleggiona, poi al CAD facciamo la piastra supporto motore con puleggia, e via... tanto per mè è divertente e intanto mi porto avanti anche io che a mano non ci penso nemmeno di mettermi li' a girare la manovella.

Saluti

g°it <+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 13:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven lug 12, 2013 18:47
Messaggi: 49
Località: Pieve di Soligo, Treviso
sull'AMA oltre a far i pom :rotfl: li fa anche a testa in giù :rotfl: ....si inclina oltre i 90°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 17:55 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun ott 06, 2014 12:23
Messaggi: 45
Località: Varese
Và oltre i 90°....??? E' da sposare allora :lld:

Senti ma perchè ci cambi la vite e la metti a ricircolo? Poi se posso.., su XY hai semplicemente messo delle pulegge sull'albero porta manovella e staffato il motore a fianco, giusto?

Saluti g°it <+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 23:46 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven lug 12, 2013 18:47
Messaggi: 49
Località: Pieve di Soligo, Treviso
sto mettendo le viti a ricircolo perché nella trasformazione cnc le trapezie originali mostrano i loro limiti...innanzitutto nella velocità, essendo passo 2 più di tanto veloce non riesci ad andare (le ricircolo sono passo 5).
Le originali hanno maggior attrito, anche se le ingrassi, dopo un po' che girano perdono il grasso....o lo perdono, o ne hanno troppo...inoltre hanno un bel gioco, recuperabile si tramite programma, ma diminuirlo non guasta di certo.
Oltre a questo, fatti far i fori sui lardoni per la loro lubrificazione...mi è successo più volte che dopo mezz'ora di lavorazione, qualcosa si indurisse e di conseguenza perder passi con i motori...e buttar quanto stavo facendo.
I motori li ho montati in diretta, avevo preso dei motori da 8Nm e quindi abbondanti, sull'asse X ho eliminato un volantino dei due e messo il motore, sull'asse Y eliminato completamente il volantino, sullo Z il volantino rimane e il motore si attacca direttamente sopra la vite


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 00:00 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2009 20:25
Messaggi: 19
Località: Pomezia
In questi giorni sto chiedendo dei preventivi anche io perchè sto valutando la possibilità di farmi una fresatrice piu grande .. ho una BF550 una SX2 e mi sono reso conto che è un po' piccola per i lavori che voglio fare io.. :grin:

...voglio ringraziare Darix per il suo post che è stato utile a molti per capire le prestazioni reali della macchina che ha acquistato e che ha descritto nei preggi e difetti con molta trasparenza.

....ho chiesto un preventivo ad Amadeal per la XJ25 che è un po' piu grande della BF25 ..in pratica una BF30 e anche della AMA25L . Di seguito la mail di Edward della AMADEAL

The AMA25LV costs £895 and we can ship it to you with TNT for £148.

The XJ25 costs £930 is heavier and costs more to ship £183. We do not have any XJ25 in stock as we have sold out. We should have more in about three months time.

Altro venditore nord europeo che ha l'equivalente della BF25 a 1100 euro ... mi ha risposto oggi pomeriggio e mi ha chiesto 150 euro per il trasporto in Italia

http://www.hbm-machines.com/producten/m ... rote-tafel

Un abbraccio, Roy067


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: gio nov 13, 2014 19:20 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun ott 06, 2014 12:23
Messaggi: 45
Località: Varese
Fischietta.. 130 Eurini in meno dal tedescone :mrgreen: , sicuramente anche il trasporto costa un pò meno, poi ha il motore con 200w in più e che arriva a 3000 giri invece che 2250.

Bravo Roy067, un abbraccio anche da parte del mio "braccino".. :risatina:

g°it <+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: ven nov 14, 2014 10:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun ott 06, 2014 12:23
Messaggi: 45
Località: Varese
C'è da capire anche perchè pesa 30 Kg. in più, forse danno il basamento?

Poi ho letto questo che mi fà un pò di paura... http://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?p=533504#p533504 :???:


g°it <+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 13:38 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2009 20:25
Messaggi: 19
Località: Pomezia
Allora volendo confrontare le due BF25 per quanto riguarda i costi abbiamo:

AMA25LV 895+148=1043£ che al cambio sono 1305 Eurazzi sonanti

HBM BF25 L 1099 + 150 = 1249 eurazzi

Prima di far partire l'odine mi chiedevo se qualcuno ha acquistato da HBM o rischio di essere io la cavia?

Tutto sommato davanti ai problemi Edward della AMADEAL ha risposto bene dicendo che è disposto a mandare una tavola di ricambio su un modello con evidenti difetti strutturali del post segnalato da Alfredo...

Roy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: mer nov 19, 2014 23:19 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 18, 2011 01:39
Messaggi: 4
Località: Lozzo Atestino
Ciao Roy67
Circa un paio di mesi fa, dopo aver racimolato il gruzzoletto necesario, ho contattato la AMADEAL per l'acquisto della AMA25LV ma non era disponibile per cui mi sono rivolto alla HBM ditta olandese molto grande che, ho scoperto dopo, ha una filiale od affiliata in Francia. Con questa ditta non ho avuto nessun problema se non quello della lingua, l'olandese per l'appunto, ma il traduttore di Google fa miracoli (scrivevo in italiano traducevo in olandese ritraducevo in italiano e se il senso c'era bene, altrimenti variavo il pensiero fino a quando mi sembrava che tutto andasse bene). Mi sembra però che abbiano capito tutto quello che ho scritto, tant'è che dopo 5/6 guiorni dal bonifico mi è arrivato quanto avevo ordinato. Mi sono permesso anche di invitare il mio interlocutore presso quella ditta a bere dell'ottimo moscato nel caso passasse dalle mie parti e per questo ho ricevuto i rigraziamenti.
Dalla HBM ho acquistato anche una morsa (100 euro) ed un kit di staffaggio (60 euro) per un totale di 1411 euro tutto compreso.
La fresa, non appena arrivata è stata solo avviata (nessun problema) ed è rimasta sul pallet fino ad oggi quando finalmente ha trovato posto sul suo basamento che ha ancora bisogno di qualche finitura.
Detto basamento è stato ricavato modificando il supporto inutilizzato di un grosso aspiratore.
Tutto merito del fratellone che come saldatore è una cannonata ma che è timido e non vule farsi fotografare vicino alla sua creatura.
Per quanto attiene alle pinze ho voluto provare ad acquistare dai paesi orientali per testare la dogana. Purtroppo il pacchetto mi è stato spedito per posta bypassando gli uffici doganali. Riproverò !!! Comunque per una quarantina di euro dalla "CTC TOOLS" di Hong-Kong mi sono fatto spedire un porta pinze MK3 ER20 con 4 pinze 7-9-11-13 ed una fresa a coda di rondine in HSS. Dopo una ventina di giorni è arrivato tutto regolarmente.
Ho visto che qualcuno aveva dei problemi con la tavola. Se la base dove si va a posizionare la fresa non è perfettamente piana o se si interpone fra la fresa e la base un tappettino di gomma, stringendo le viti per fermare la fresa al basamento si corre il rischio di deformare la base di ghisa della fresa e di compromettere così la planarità dell'insieme.
Ciao a tutti ed alla prossima
In allegato foto della fresa montata sul basamento, dell portapinze, delle pinze e della fresa a coda di rondine


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 11:37 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2009 20:25
Messaggi: 19
Località: Pomezia
Grazie Ziotobia,
la tua risposta mi rassicura e a questo punto non resta che decidersi e fare l'ordine!! :grin:

Quale morsa hai preso e puoi darmi il codice del kit di staffaggio che interessa anche a me..

Ciao, Roy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 16:53 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 18, 2011 01:39
Messaggi: 4
Località: Lozzo Atestino
Ciao Roy067
I percorsi all'interno della HBM per trovare gli articoli che ho preso sono:
Per la morsa
Gereedschap en Toebehoren/ Machineklemmen en Boorklemmen/ HBM Type 7 - 100 mm Machineklem Artikelnummer: 00614
Per il Kit
Gereedschap en Toebehoren/ Opspangereedschappen/ HBM 58 Delige M 10 Opspanset Artikelnummer: 00804
Ciao e buoni trucioli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: dom apr 12, 2015 20:20 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 10, 2011 18:24
Messaggi: 51
Località: Venezia
Sto acquistando anch'io una AMA 25LV dall' inghilterra, c'e' qualcuno che ha dei suggerimenti dell' ultimo minuto prima di staccare l'assegno?
il prezzo che sto per pagare e' 991 sterline piu IVA 20% al cambio di oggi 1641 E
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: dom apr 12, 2015 20:21 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41238
Località: Artena(Roma)
si , intanto rispettare il regolamento , poi aggiungi la residenza al profilo utente , passa in presentazioni.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV
MessaggioInviato: lun apr 13, 2015 10:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
rino ovvero [motocanaglia_ilcapo.gif]
:rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it