MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 10, 2024 23:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su filo o elettrodo
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 20:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun dic 26, 2011 17:24
Messaggi: 12
Località: Borgo Valsugana Trento
Grazie di cuore per i vostri consigli mi sono stati molto utili , allora mi prenderò la multyweld 180 sinergica E buone saldature a tutti :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su filo o elettrodo
MessaggioInviato: sab mar 14, 2015 08:10 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer feb 12, 2014 20:19
Messaggi: 10
Località: FVG Carnia
..mah..neanche io sono un esperto di saldature: uso la Miggy 161 a 220V. Valutando di volta in volta cosa devo saldare utilizzo filo, elettrodo o tig e finora, tralasciando tante volte l'estetica, i miei lavori sono rimasti "attaccati". Devo dire che non costruisco nel mio garage rimorchi di camion...ma qualche putrellina capita anche a me di saldarla (a elettrodo ovviamente!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su filo o elettrodo
MessaggioInviato: mar mar 17, 2015 18:35 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab ott 06, 2012 17:38
Messaggi: 7
Località: IMOLA ITALY
Salve a tutti.
mi permetto di dare un piccolo consiglio a chi sta pensando di acquistare una saldatrice.
25 anni orsono ho ereditato una delle prime saldatrici a filo marca CEBORA.
la macchina aveva numerosi difetti :torcia scadente, corrente al filo(come le saldatrici a elettodo), bobina da 1Kg,assenza di raffreddamento dei trasformatori, bomboline di gas usa e getta.ecc. L'ho ricostruita cercando di risolvere al meglio le sue magagne acquistando pure una bombola ricaricabile da 14KG con regolatore di pressione professionale :grin: .
Mi ha servito per 20 anni buoni, poi è morta :( .Ho cercato i ricambi per rescuscitarla, ma invano.
Nel mio peregrinare ho avuto la fortuna di conoscere uno dei papà della mia saldatrice, diventato poi titolare di una piccola azienda che produce saldatrici: la Elettro CF. ho aquistato un vecchio modello ormai fuori produzione e funziona divinamente.
Ho consigliato questa marca ad alcuni amici , e chi la ha acquistata può sicuramente confermare la bontà della macchina.
Concludo, diffidare delle macchine da ferramenta che saldano senza gas, usano il filo animato che non da un buon risultato sia in termine di qualità che di tenuta. Acquistare una saldatrice a filo BUONA e di qualità:(Elettrocf,Telwin, Cebora, e poche altre) che possa utilizzare filo almeno da0.8mm e bobine da 5kg il loro costo va dai 300€ in su, sotto tale prezzo non commento. Consiglio di acquistare una bombola di gas ricaricabile da 14kg (C18 per la precisione) e un gruppo riduttore di pressione degnodi questo nome l'esborso non dovrebbe superare i 300€. Grazie un saluto Giuseppx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su filo o elettrodo
MessaggioInviato: gio mar 19, 2015 22:13 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun dic 26, 2011 17:24
Messaggi: 12
Località: Borgo Valsugana Trento
Grazie per i consigli , la saldatrice l'ho presa è la multyweld 186 va che è una bomba sono soddisfatto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it