MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 26, 2024 19:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: inizia l'avventura
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 18:56 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Attenzione con quella spazzola senza protezione: i "peli" partono come proiettili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizia l'avventura
MessaggioInviato: mer nov 25, 2015 18:05 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar set 29, 2015 23:28
Messaggi: 15
Località: genova
si grazie ho usato gli occhiali protettivi che vedi in una foto coi pezzi son gia abbastanza rotto per prendermi altri accidenti hihi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizia l'avventura
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 23:50 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar set 29, 2015 23:28
Messaggi: 15
Località: genova
salve a tutti sono rimasto un po fermo perche babbo natale come regalo mi ha portato un po di calcoli al rene visto che me ne e rimasto uno ci voleva no vabbe apparte sto scazzo scusate ma quando ce vo passiamo al pratico ,allora io non capiro una mazza e i signori sherline sono geni ma se questa e la loro precisione ........meglio sto zitto,allora comincio ho usato un po il tornio per capire come funziona faccio delle prove e il carrello vedo che salta durante avanti e indietro smonto tutto ci studio e scopro che le viti che tengono la guida in acciaio le hanno fatte troppo lunghe e stavano segando la madre vite o hanno fatto troppo profondi gli svasi sulla guida, comunque a mio parere inaccettabile su questo tipo di macchine ,poi risolto accorciando a lima la lunghezza delle viti provo avanzamento carrello e da fermo senza girare la vite ma spingendo il carrello a destra e sinistra noto un vuoto o gioco di mezzo centimentro cosa che mi ha fatto saltare un elettrobrasato mentre lavoravo ci studio e scopro che in testa alla vite madre sulla fresa ho una rondella qui no portando il lasco del carrello e gioco ,risolvo anche questo mettendo una rondella in testa alla vite e sembrerebbe che cosi ho risolto nel frattempo avevo ordinato mandrino 4 griffe autostringente originale, soffietto per coprire guide nella fresa che mi sembrava una cag... ma ho detto perlomeno finche non ne faccio uno come si deve riparo le guide a mio parere e scandaloso poi avevo chiesto anche al venditore se era serio vista la plastica trasparente mi ha detto no sembra ma e valido come no,il mandrino arriva provo, come macinare il grano vabbe sara da pulire smonto pulisco ingrasso tolgo le sbavature che i signori non hanno tolto dalla guida a serpentina diciamo per capire, cosa che ho fatto pure sul tre griffe nuovo pure lui anche se vecchio ma inusato alla fine ora funge senza eccessivi sforzi ma a me sembra che una delle griffe non chiuda del tutto ma saro io che pretendo troppo ,ho pure comprato upgrade antibackslash per tornio "lo so sono masochista" provo sta diciamo vite aggiuntiva da una parte entra ma sforza e non esce dall'altra ma porc ma chi le fa ste cose io ho le mani monche ma la scusa ce lo buona son tetra questi fan tanto i fighi fan ste cagate per fortuna le ho prese diciamo usate ma rimaste ferme inutilizzate spendendo la meta e gli accessori me li sto prendendo tutti fuori dagli originali che e meglio .
ora la cosa che vorrei fare e farmi da solo sono le chiocciole ho trovato le misure ma non ho idea di che tipo di strumento usare dovrebbe somigliare ad un maschio normale e da usare a mano per ora non ho la possibilita e la capacita di farlo al tornio le misure che riportano sono: Passo della filettatura della vite metrico 6,3 x 1 mm le viti delle tavole e 10 x 1 mm la misura delle due viti sulle guide principali in acciaio se qualcuno mi da una idea un link o altro sarei a cavallo perche tra che sono capra ancora su ste cose in piu ci sono ste misure americane di mezzo e un incubo grazie per qualsiasi risposta .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizia l'avventura
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 13:29 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41229
Località: Artena(Roma)
potresti comprare solo la chiocciola e poi incassarla in quei supporti.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizia l'avventura
MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 19:17 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar set 29, 2015 23:28
Messaggi: 15
Località: genova
io cercavo questo attrezzo per farle in diversi modi e materiali ma tra che non ci chiappo na mazza di come e dove cercarlo e che le misure non capisco come cercarle o darle a chi eventualmente lo vende la sherline dice cosi :Passo della filettatura della vite metrico 6,3 x 1 mm le piccole ,10 x 1 mm le grandi .
nel frattempo ho trovato un set utensili per tornire glanze gambo 12 mm con inserti ccmt060204 6 strumenti e un boring gambo 10 mm scatola legno "nuoviii" per 68 euro spedita a casa affarone credo in giro non ci compri neanche le sette placchette tin incluse ,ora sto cercando dove prendere inserti senza farmi spennare saro anche genovese ma non mi piace regalare agli abbuffini hihi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizia l'avventura
MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 22:08 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 06, 2013 20:12
Messaggi: 761
Località: ravenna, RA
prova qui.
http://stores.ebay.it/Mr-TIPS-CARBIDE-S ... =829853219

_________________
iocu pocu ma iocu, ma quannu iocu iocu tocu.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it