MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar apr 23, 2024 09:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RICAMBI TORNIO HOLZMANN
MessaggioInviato: dom nov 08, 2015 17:48 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Salve a tutti e spero di essere capitato nella sezione giusta essendo il mio un tornio non professionale, in tal caso prego gli amministratori del forum di dirottarmi nella sezione giusta, vorrei semplicemente chiedere e sapere se dove potrei trovare i ricambi del tornio HOLZMANN ED400FD se acquistarli in Germania/Austria ed in questo caso se qualcuno conoscesse il link per i ricambi della casa madre oppure esiste qualche rivenditore in Italia. Nello specifico cerco la cinghia per pulegge in gomma (ne ha due nella scatola cambio) ed esattamente visto dall'esploso:
Parte 107
gate s-5m-360
72 denti e visibile in foto.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano per le ricerche.

Grazie.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI TORNIO HOLZMANN
MessaggioInviato: dom nov 08, 2015 18:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar dic 06, 2011 17:37
Messaggi: 1570
Località: Schio (VI)
Hai provato a vedere se sono normali cinghie commerciali? Ti basterebbe andare da un rifornitore industriale e te la cavi con poco :smile:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI TORNIO HOLZMANN
MessaggioInviato: dom nov 08, 2015 18:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 23, 2011 20:53
Messaggi: 1214
Località: Gallarate
infatti, dalle mie parti si trovano sia dai fornitori industriali, che in alcuni negozi di gomme e plastiche semrpe forniture professionali.
se non trovi ti metto un link, hanno anche possibilità di fare cinghie fuori misura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI TORNIO HOLZMANN
MessaggioInviato: dom nov 08, 2015 21:12 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Purtroppo ho avuto un'esperienza negativa con il precedente Sieg rimarcato Axminster, ho girato tutte le utensilerie della mia citta' e varie "casa del cuscinetto " stessa risposta : Passo non standard, quindi introvabile in Italia, per trovare la sua cinghia quindi alla fine sono stato costretto ad acquistare in Inghilterra alla stessa Axminster e che tra tasse varie, iva e le spese di spedizione mi e' venuta a costare quasi quattro volte il prezzo commerciale base da catalogo, comunque la domanda era mirata per sapere se in Italia esiste un centro assistenza Holzmann che possa rifornire i ricambi e se lo fosse dove si trova .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI TORNIO HOLZMANN
MessaggioInviato: dom nov 08, 2015 23:12 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Allora praticamente il mio Holzmann sembrerebbe simile all'Optimum TU 2004 V,
l'Holzmann pero' ha 400 mm. fra le punte contro i 300 dell'Optimum, le cinghie dovrebbero essere uguali che secondo i dati dell'esploso e' una GATE S-5M-360 72 denti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it