MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer apr 24, 2024 02:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cambio cuscinetti
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 14:08 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun gen 18, 2016 15:21
Messaggi: 90
Località: gorgonzola
sms silvano troppo bello !!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio cuscinetti
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 20:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun apr 14, 2014 20:11
Messaggi: 1265
Località: Ravenna
lumartaxi --- quando pensi di farlo ti mando i disegni

_________________
SMSilvano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio cuscinetti
MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 11:43 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun gen 18, 2016 15:21
Messaggi: 90
Località: gorgonzola
purtroppo adesso sono praticamente bloccato, ho rimontato l' albero della fresa sembra tutto a posto poi quando provo a fresare ci sono delle forti vibrazione è la terza volta che la smonto sembra tutto a posto poi in pratica persistono le vibrazioni, devo capire se qualche cuscinetto non è perfettamente nella sua sede o se è rovinato 0 se ho piegato l' albero però mi sembra strano visto che a vuoto non vibra e anche con il comparatore l' albero non flette, domani provo a smontarla nuovamente, devo dire onestamente che il sistema di sgancio dei coni non è sicuramente funzionale salve marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio cuscinetti
MessaggioInviato: gio mag 12, 2016 15:31 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun gen 18, 2016 15:21
Messaggi: 90
Località: gorgonzola
come mi avete suggerito sono andato sul sito di eurot. per il cuscinetto a rulli x sx3l (nell' esploso il 32907 n°4) ma le misure non corrispondono a quello estratto che è 32008 x della skf costa circa 20 € inoltre non trovo traccia del para olio sempre nell' esploso il numero 5 posso proseguire senza questo e vado tranquillo con 38008 x grazie mille sono veramente un principiante e insicuro che è riuscito nella non semplice impresa di bloccare la fresa dopo appena una sttimana :frusta: :frusta: :frusta: grazie marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio cuscinetti
MessaggioInviato: ven mag 13, 2016 18:16 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun gen 18, 2016 15:21
Messaggi: 90
Località: gorgonzola
per smsilvano tu che hai smontato tutta la fresa e hai esperienza mi puoi dare la conferma che l' esploso non corrisponde alla fresa cosi parto con il sostituire uno ad uno i cuscinetti dell' albero partendo dal 32008 x e vediamo se risolvo grazie marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio cuscinetti
MessaggioInviato: ven mag 13, 2016 21:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun apr 14, 2014 20:11
Messaggi: 1265
Località: Ravenna
Ciao Marco ---- come hai visto io l'ho smontata tutta ad esclusione appunto del canotto per il semplice fatto che al momento mi è sembrato che i cuscinetti, necessitassero sono di una più precisa regolazione, pensando che alla peggio avrei fatto la sostituzione in seguito,visto il punto in cui ero sarebbe stata la cosa meno complicata da smontare (attualmente sono ancora su e funzionano benissimo)
in merito all'esploso non ti sono d'aiuto perchè per lo smontaggio non me nè sono servito e per la verità neanche l'ho cercato
Ti posso solo dire, visto al punto in cui sei di procurarti cuscinetti e paraolii di pari misura ma di maggior qualità e rimontare tutto rispettando la sequenza che ti da l'esploso - inoltre in fase di registrazione precarico cuscinetti, io mi sono regolato nel seguente modo: agendo sulle due ghiere filettate, a freddo ho lasciato un gioco laterale del canotto appena inferiore al centesimo che sparisce dopo pochi minuti di funzionamento ,dovuto all'aumento della temperatura che mio caso non supera i 40° anche dopo diverse ore di funzionamento a 1800 giri
Buon lavoro
Ciao
Silvano

_________________
SMSilvano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio cuscinetti
MessaggioInviato: sab mag 14, 2016 07:42 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun gen 18, 2016 15:21
Messaggi: 90
Località: gorgonzola
Silvano era quello che volevo fare oggi prendo il cuscinetto a rulli della skf non è poi cosi costoso meno di 20 € x il 32008x che spero sia quello che da problemi di vibrazione, se così non fosse mi rassegnerò a sostituire tutti i cuscinetti dell' albero pazienza spero proprio di non aver piegato l' albero,il lato positivo è che ormai smonto tutta la testa albero mandrino compreso in pochi minuti anche se ne avrei fatto volentieri a meno, nel frattempo mi sono costruito velocemente un blocca coni in attesa di poter fare un accrocchio tipo il tuo saluti marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it