MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 14:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tornietto Mi-Bo (Minganti Bologna) ispirato al Myford ML
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 12:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 07, 2015 09:11
Messaggi: 1726
Località: Lastra a Signa (Firenze)
Scusami l'errore ma sono al lavoro e non potendo vedere il mio tornio sono andato a memoria dimenticandomi l'anello separatore...
comunque il concetto era quello di controllare gli elementi che stanno ai lati del cuscinetto reggispinta e vedo che
ci sei arrivato e stai procedendo in quel senso.
D'altra parte sono gli unici elementi che possono errere responsabili di questa fluttuazione, sempre sperando che il cucinetto nuovo sia di buona qualità...

_________________
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tornietto Mi-Bo (Minganti Bologna) ispirato al Myford ML
MessaggioInviato: sab ott 06, 2018 08:19 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2107
Località: Riva del Garda
ma adesso che hai portato l'oscillazione ad 1,5 centesimi hai provato a prendere un pezzo nel mandrino e a vedere come gira? Se riesci a farlo girare in 1,5 centesimi mica è male.

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tornietto Mi-Bo (Minganti Bologna) ispirato al Myford ML
MessaggioInviato: sab ott 06, 2018 10:09 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mar dic 19, 2017 16:33
Messaggi: 118
Località: Gorizia
Ho fatto di più. Ho preso la boccola incriminata (quella storta di 3 centesimi), l'ho portata in un'officina e me ne sono fatto fare un'altra uguale. Mi hanno detto che sono riusciti a stare a 1 centesimo, ma non a zero. Visto che praticamente non me l'hanno fatta pagare, non ho fiatato. Montata la nuova boccola, ora il fuso gira con un avanti-indietro di 1 centesimo (guarda un po'!), che ovviamente poi si trasmette sulla catena flangia-autocentrante-pezzo, ma per le mie esigenze è sufficiente. Infatti il tornietto è già di nuovo in funzione e i piccoli lavoretti a cui è destinato li sta facendo bene.
Aspettavo di scrivere le conclusioni della vicenda qui nel forum perché ho ancora qualche dubbio sul cuscinetto reggispinta come corresponsabile dell'oscillazione. Ne ho allora ordinato un altro spendendo qualche lira in più rispetto al precedente e sto aspettando che mi arrivi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it