Eccomi. Ho terminato anche il carrello della Y.
Ho forato le guide ed i fianchi in corrispondenza. Da un lato ho fatto solo un foro, dall'altra parte ne ho fatti due perchè non potevo forare al centro per via della presenza della riga digitale.
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Poi ho provveduto a inserire gli oliatori, comprati su Aliexpress per qualche centesimo
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Quindi ho provveduta a scavare i canali di lubrificazione con la fresa a palla diamantata ed il simildremel...
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Prima di rimontare, con un po' di tela ho provveduto a smussare gli spigoli dei canali e dei fori....
Infine, ho corretto un grossolano errore del lardone. In pratica, questo è troppo spesso, per cui alla regolazione ideale la vite posteriore non batte sul lardone (il foro non è filettato per tutta la lunghezza) e quella anteriore neppure arriva al foro filettato.... Quindi ho fatto una nuova cava nel posto corretto del lardone, che ospita la testa della vite anteriore. Per come l'ho realizzata, non c'è bisogno della vite posteriore, ad ogni modo l'ho messa. Ci ho avvitato un dado autobloccante e poi una rondella, in modo che la rondella vada a spingere il lardone. Ma ripeto, è un accorgimento abbastanza inutile e comunque sarebbe stato meglio mettere dado e controdado e poi la rondella. Di questo non ho fatto foto, ma della cava si.
Allegato:
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