MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 10:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: motorizzare asse X fresa WABECO
MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 15:33 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer ott 02, 2019 07:08
Messaggi: 4
Località: Bergamo
chiedo scusa in anticipo nel caso non sia nella sezione corretta.
In questi giorni mi è arrivata la mia nuova fresa WABECO F1210; deve ancora arrivarmi il DRO e questa sarà la prima cosa da installare.
Sto già pensando di motorizzare l'avanzamento sull'asse X.
Ho visto che ci sono vari kit disponibili, ma sono tutte "standard" e ho il timore che non tutti possano adattarsi più o meno facilmente alla mia fresa senza dover stravolgere qualcosa nella fresatrice.
Ho postato 2 foto delle 2 tipologie che trovo in commercio. Del primo ci sono decine di varianti e, aparentemente si dovrebbe poter montare in orizzontale o verticale. Il secondo è, pare, solo orizzontale.
Mi rivolgo sopratutto a chi ha la mia stessa fresa e che magari ha già fatto lo stesso lavoro.
Grazie in anticipo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorizzare asse X fresa WABECO
MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 15:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Del secondo che è più versatile esiste anche la versione verticale che ingombra di meno : sulla mia è orizzontale e si monta senza forare la tavola . Il kit deve comprendere anche il finecorsa centrale e i riscontri regolabili. Ho visto adesso che la tua fresatrice non ha la cava sul laterale della tavola quindi non so se si possa montare il finecorsa.... Ho visto anche il prezzo, c'è da augurarsi che la precisione e la rigidità siano eccezionali....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it