MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 13:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centraggio mandrino BV21
MessaggioInviato: sab feb 29, 2020 08:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Originale e.bay .... ma sicuramente by Cina.

Il problema a questo punto che mi sorge è: ma se ne prendo un'altro, come faccio ad essere tranquillo che non succeda nuovamente??
Cazzate a parte, non ho trovato mandrini con un costo/qualità intermedio.... o si hanno cose che sono sempre riconducibili alla stessa mamma (prezzi diversi.... anche di molto, ma setta provenienza) oppure partiamo per l'iperspazio con pezzi super mega esagerati e costosi.

Un doppia guida lo ho trovato da 125.... ma alla modica cifra di quasi 900€, neanche tutto il resto del tornio è costato tanto.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centraggio mandrino BV21
MessaggioInviato: sab feb 29, 2020 10:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Considerando il tornio devi montare un mandrino adeguato ,uno da 900€ è sprecato : comprane uno cinese sperando nella sua durata nel tempo , con 900 € ne puoi comprare 5 ( non tutti insieme ) e risolvi il problema . Per i nostri scopi un mandrino di assoluta precisione non è indispensabile, ma anche nelle officine più attrezzate la ripresa di un pezzo cilindrico viene fatta con le pinze o con mandrini con griffe tornibili....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it