MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 09:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morsa per fresa SIEG X2
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 17:27 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mag 08, 2015 14:25
Messaggi: 749
Località: Brunate - (Co)
Da Paulimot solitamente prendo le cartelle della multifix AA e ho preso qualche altra stupidata.
La maggior parte della merce che vendono è di produzione Cinese a cui fanno apporre il loro marchio.
Come tutti gli importatori "seri" Paulimot in fase di acquisto fissa la griglia dei controlli qualità che vendono eseguiti dal produttore, poi esegue delle verifiche a campione
A livello qualitativo siamo allineati a quello che puoi prendere da altri importatori teutonici, tipo Optimum per citarne uno a caso. Corri meno rischi rispetto che ad un acquisto diretto in Cina.

Quello che hai linkato è un mandrino integrale 1-16 cono morse 3, 51€ al prezzo di vendita devi aggiungere la spedizione, 12€ quindi spendi 63 €. direi che il prezzo è allineato con quello che si può spuntare su un 1-16 Optimum + cono B16/MK3.

Se hai già un mandrino piccolo ad esempio un 1-10 od un 1-13 da usare con le punte piccole e non ti interessa il cono integrale con gli stessi soldi puoi prendere un Validus Porta 3-16 cono B16, lo trovi spedito tra i 42 e i 46 € con il suo cono B16 MK3 che si trova attorno ai 15 € , e qui anche prendendo la serie meno costosa hai un prodotto di qualità.


Ultima modifica di gionp il sab set 05, 2020 17:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morsa per fresa SIEG X2
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 17:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Anche io son del parere che a quei prezzi si può trovare di meglio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morsa per fresa SIEG X2
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 22:43 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer gen 09, 2019 20:30
Messaggi: 760
Località: Varese
@ Gionp & Carlino grazie per avermi risposto.....ho appena terminto il restauro di un trapanino dove mancava il mandrino quindi tra non molto vi disturbero per qualche cosiglio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morsa per fresa SIEG X2
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 15:11 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 19, 2020 15:12
Messaggi: 162
Località: Vicenza
Morsa Paulimot arrivata: come vedete sotto già installata, sto finendo una cartella in C40 per la mia torretta Rapid Fontana Tipo M (non ne trovo in commercio e quindi me le faccio, questa è la seconda che faccio) e quindi ho colto anche l’occasione per provare la morsa, fissando il pezzo a 45 ° per fare le guide, con inclinometro digitale.

Come vedete ho fatto una piastra rettificata che si inserisce nelle cave, per avere un posizionamento veloce in modo da “sgrossare il posizionamento”, nel senso che poi con i blocchetti paralleli e comparatore correggo, ma sono di solito 3- 4 centesimi e quindi faccio prestissimo a cambiare la morsa.

Devo dire che chiude con forza e da un impressione di essere davvero ben fatta, solo una cosa mi lascia perplesso: sono abituato a vedere sulle mie morse una vite di chiusura di tipo trapezio, almeno mi sembrano trapezie non quadre, ma qui è una vite normale, non so se M14 oppure M16 ma cmq il filetto è metrico tipico di una vite std, quindi pensavo…e con la durata nel tempo come la mettiamo?

ìForse mi faccio troppi problemi ma un filetto trapezio mi da la sensazione di sopportare di più nel tempo i carichi!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morsa per fresa SIEG X2
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 19:59 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 19, 2020 15:12
Messaggi: 162
Località: Vicenza
Scusate se vi chiedo questo, ma visto che parliamo di filettature: sto pensando di fare una contropunta + lunga, xchè adesso devo inserire una prolunga a causa del sensore DRO asse X; ho smontato la contropunta per vedere che filetto c'è, vi chiedo :qualcuno sa che filettatura è quella sotto ?

Esterno fa 12 scarso, il passo è 3 mm, ma non mi sembra trapezia xchè alla base il filetto è spesso come sulla cresta, quindi è una filettatura quadra ?

Preferirei fosse trapezia,visto che ho trovato il maschio Trapezio Tr 12 x 3 su Aliexpress a pochi euri, ma di maschi per filettature quadre propio non ne ho trovati , mi sapete dare una dritta su questo filetto ?

Grazie 1000, in caso contrario non importa mi invento altro !!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morsa per fresa SIEG X2
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 20:00 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 19, 2020 15:12
Messaggi: 162
Località: Vicenza
Mi son dimenticato di specificare che è per il tornio BV 20


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morsa per fresa SIEG X2
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 21:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Contropunta più lunga diventa più debole......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it