Io ho una Fervi T044, se ti servono informazioni specifiche chiedi pure. La motorizzazione dell'asse verticale è praticamente obbligatoria, sia per la scomodita della posizione della manovella, sia per lo sforzo occorrente per girarla inoltre manca di qualsiasi indicazione dello spostamento che effettui. A parte l'assenza sulla Y anche i noni della X e Y fanno ca..re, per cui è caldamente consigliato di montarci subito un DRO e relative righe. Il cannotto e il pignone che lo impegna per la discesa hanno tra di loro un notevole gioco estremamente fastidioso, in quanto a volte il canotto "cade" di scatto. Ho affrontato questo problema con una modifica alla molla che per ora è in fase di test, però sembra funzionare bene per cui sembra che il problema sia risolvibile. A parte queste cose la fresatrice non è male, ci si lavora bene e fa il suo dovere. Tutte le guide sono raschiettate per trattenere l'olio, ed è già qualcosa perché raggiungere tutti gli oliatori non è agevole; un'altra utile modifica sarebbe quella di fare con dei tubicini un sistema di lubrificazione centralizzata con una pompetta manuale
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_________________ Alberto Bianchi Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
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