MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 13, 2024 03:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrici a confronto
MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 15:11 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Se rompi la pietra hai risolto. Attento agli occhi e a non danneggiare l'albero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrici a confronto
MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 20:57 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 11, 2010 20:03
Messaggi: 988
Località: Marghera-Venezia
Dubbio!
Dici : ho già piegato una chiave :shock: , ma che chiavi hai?
Una buona chiave eventualmente si spezza di solito se proprio vai oltre al suo carico.
Io proverei con una prolunga su una chiave di qualità , magari con un pò di svitol.
Se vuoi domani controllo ma mi pare che il dado di destra ( guardando la mola dal davanti) sia diritto mentre quello di sinistra è rovescio ( o sinistrorso ).
Se vuoi una mano fammi un chiamo che eventualmente cerco di trovare 5 minuti :grin: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrici a confronto
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 00:10 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun ott 18, 2010 20:46
Messaggi: 73
Località: Brescia
i filetti sono come dice Nirvana, in genere il sx ha anche degli intagli sull'esagono esterno per far capire che è sinistrorso.
Per allentarlo proverei con, svitol una nottata, phon industriale, e mentre è ancora caldo chiave buona con prolunga e qualche martellata; se non vine via distruggi la pietra e così il dado perde il tiro e lo togli (un po') meglio, però non credo si debba arrivare a tanto :shock:

_________________
Amo lo sporco e la meccanica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrici a confronto
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 19:57 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio mar 01, 2012 18:56
Messaggi: 690
Località: Fiesso D'artico - Venezia
La chiave e' beta. In realta' nn l'ho piegata, pero' tirando forte si piegava e poi tornava in forma.

Comunque ho rotto la pietra, tanto dovevo cambiarla e con la mola me ne hanno date 6 di nuove. Ci mettero' 30 anni a finirle!!!

Il dado era contrarion appena rotta la pietra e' venuto via da solo. Era solo stretto forte, quindi mi sa che devo andare a fare qualche seduta in palestra!
:o)
Avevo provato con svitol (lasciato li tutta la notte), con una leva e col martello ma niente.

Ho quasi finito di pulirla, prima ho messo il primer ai carter di protezione. Al corpo della mola do solo una spazzolata e via. Nn e' perfetto la nn e' neanche tanto brutto.

Posto un paio di foto quando ho finito!

_________________
Relax your Mind


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrici a confronto
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 22:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
I dadi sono destro e sinistro affinchè con il moto tendano a stringere (come pare che sia successo) e non ad allentare, al contrario delle auto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it