Nicio ti consiglio di smontare la testa e tutti gli ingranaggi compresi i cuscinetti .
Ti spiego perché
ho anch 'io il 708)
All' interno della fusione della testa ci sono delle superfici irregolari dove ci sono le sedi dei cuscinetti il materiale è più spesso per poi assottigliarsi , specialmente in basso in queste cavità c'è della terra di fusione incrostata rimasta li ma che con le vibrazioni e il tempo n
on ci rimane.
Puoi immaginare quando si stacca cosa succede.
Io il tornio l'ho smontato tutto pezzo per pezzo , sostituito tutte le viti , cuscinetti , oring ;
Sbavato tutti i pezzi di cui è composto , riverniciato l' interno della cassa ingranaggi con vernice anti olio.
Poi regolato lardoni e cuscinetti mandrino(c'è un mio post al riguardo ) poi incominciato a fare tutte quelle piccole modifiche/migliorie di cui il forum è pieno di informazioni.
Quindi io ti consiglio se ne hai i mezzi-conoscenze-capacità' di fare tutte le cose che ti ho elencato per avere una macchina degna di quel nome.
Così come sono a mio parere questi torni servono a ben poco.
Senza contare quello che poi si rompe che si trasforma in tempo perso , soldi spesi, scocciature e incavolature varie.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
sfido a dire che i prodotti cinesi costano meno, caxxo quante ore hai perso le moltiplichi per 25 euro e le sommi al costo del tornio
secondo me comprate ste macchine per smontarle e rimetterle a posto, lì trovate il gusto