Nicio, ma non l'avevi gia' raschiettato?
Comunque concordo che non vale la pena di spendere soldi, nel mio ha funzionato bene (ottimamente) per un po' e adesso ha ripreso un po' di giochi.
Quando avro' tempo/voglia lo ripassero', per intanto resta cosi'.
Quello che ti consiglia Valerio e' una pietra d'india, evidentemente ti sei perso la sua supermorsa coticata (e io che ne avevo una uguale e l'ho tagliata a fette
).
Con la pietra togli eventuali bozzi, ma non riuscirai mai ad avere una complanarita' tra le superfici di appoggio come dandogli di raschietto e blu.
Ma una curiosita': il sistema di bloccaggio del carrino al trasversale vi ha mai dato problemi? Io sto diventando matto a trovare una soluzione definitiva. Ho ripassato la sede delle viti sul trasversale (con una fresa a T, in modo da avere piu' ciccia nella parte orizzontale della T), ma non riesco a trovare un sistema di dadi o bulloni che entri nella cava e che appoggi abbastanza (visto che ghisa ce ne e' poca e in alcune parti gia' ha sofferto).
Altra cosa, se avete voglia di fare la prova. Prendete nell'autocentrante una barra da 20-30mm di diametro, lunga almeno 300mm. Piazzate il comparatore sul carro e andate a tastare la barra (il piu' lontano dal mandrino, io ho fatto la prova a circa 250mm dal mandrino).
Adesso provate a fare forza (basta spingere con la mano con forza moderata) sulla testa, sul blocco dove ci sono i pulsanti di accensione e sul blocco che tiene la madrevite sotto il toppo mobile.
Di quanto si muove il comparatore?