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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 15:11 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom dic 08, 2013 11:55
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Bene innanzi tutto grazie a chi ha radrizzato le immagini poi oggi ho spessorato la testa del mandrino e praticamente ho azzerato la differanza tra mandrino e contropunta, direi che ci siamo.
Saluti

Manuele :grin:


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 15:19 
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TORNITORE E FRESATORE
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Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
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bhè..... qualche parola in più sul come hai fatto???

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 15:27 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom dic 08, 2013 11:55
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Ho usato la classica stagnola da alimenti continuando a raddoppiarla fino alla correzione dell'errore. Unica rogna è stata il dover smontare e rimontare la testa del tornio quattro volte serrando i dadi per effettuare i controlli.
Ora scorrendo in centro al palo di acciaio montati tra mandrino e contropunta l'ago del comparatore oscilla appena attorno al centesimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 15:35 
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CAPO OFFICINA

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Bene, ma la prossima volta usa la carta di spagna o la lattina della coca cola.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 18:15 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom dic 08, 2013 11:55
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Scusami yrag ma c'è molta dalla carta stagnola alla carta di spagna o la lattina della coca cola? Se necessario posso rifare


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 18:34 
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Iscritto il: dom dic 08, 2013 11:55
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Mi ero dimenticato "differenza"
Scusami yrag ma c'è molta differenza dalla carta stagnola alla carta di spagna o la lattina della coca cola? Se necessario posso rifare


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 18:42 
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CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
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Sarà una mia fisima, ma per spessori "grossi" la vedo inadatta perchè tende a schiacciarsi.
Direi di lasciare le cose come stanno e fare un controllino di tanto in tanto poi magari ci dici come è andata così beneficiamo tutti della tua esperienza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 18:53 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom dic 08, 2013 11:55
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Grazie del chiarimento yrag
Ultima info e poi per un poco dovrei stare zitto
il mio inverter a 50 hz fa ruotare il motore ai 1400 giri nominali, si posso eccedere questi valori o diventa dannoso per il motore e per l'inverter?
Grazie per la pazienza


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 19:07 
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Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
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Ma no... io arrivo a 120 Hz: I puristi storcono il naso ma il motore no e funziona da almeno quattro anni...


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 19:24 
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TORNITORE E FRESATORE
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Iscritto il: gio dic 15, 2011 13:23
Messaggi: 1115
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io a 70 hz mi fermo, mi ero fatto una bella tabellina con gli hertz e un motore da 1400 rpm per il mio 708 (bv21)
eccola qua


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 15:21 
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Iscritto il: mar feb 25, 2014 17:21
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Posso chiederti il diametro della puleggia che hai montato sul motore?
e in quale delle tre gole che ha la puleggia fissata sul mandrino hai messo la cinghia collegata alla puleggia del motore?
grazie in anticipo


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 20:39 
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CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
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Località: Napoli
Non credo che avrai risposta, sono mesi che non frequenta il forum.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 20:57 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar feb 25, 2014 17:21
Messaggi: 11
Località: Messina
vorrei fare quella modifica di trasformazione del BV20 d inverter e mi era utile sapere il diametro della puleggia da mettere sul nuovo motore che andrei a mettere, in modo da rapportarla correttamente con la puleggia a 3 gole esistente montata attualmente sull'albero del mandrino.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 21:16 
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CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
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Non mi porrei troppi problemi, con l'inverter puoi spaziare come vuoi in fatto di velocità. Nel mio tornio ho impostato fissa la velocità più bassa, ma, volendo, posso anche cambiare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche BV20
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 21:23 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar feb 25, 2014 17:21
Messaggi: 11
Località: Messina
capisco, però quando acquisto il motore con l'inverter devo scegliere anche la puleggia da montare sul suo albero.
Che diametro di puleggia mi consiglieresti per un motore da 1HP 750w 1400 giri accoppiato ad un inverter ?


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