Rientrata ieri la prolunga/adattatore: adesso gira nel centesimo, dunque tutto a posto. Oppure no, dato che ho montato la puleggia originale e le vibrazioni sono comunque terribili.
Dunque la novità, che col senno di poi ritengo del tutto
non sorprendente, è che le pulegge cinesi non sono centrate. Le cave della puleggia motore ballano di 1 decimo, mentre la folle è fuori asse di ben 6 decimi: si vede ad occhio nudo
Posso portare a sistemare la puleggia motore, però bisognerebbe portare via un po' ghisa dal buco. Temo che poi sarebbe necessario anche rifare la prolunga, o sbaglio? 5 centesimi sul raggio non son pochi
La folle invece non so nemmeno se sia recuperabile, o se valga la pena farlo. In caso potrei passare ai cuscinetti della misura successiva.
Temo comunque che non mi libererei delle vibrazioni sul motore, anche sistemando la puleggia, perché potrebbe essere sbilanciato il peso, dunque finché il motore sarà sul banco ci saranno vibrazioni. Inoltre, essendo il motore imbullonato al banco con viti passanti, resterà molto scomodo cambiare la posizione delle cinghie.
Non sapendo saldare e non avendo la saldatrice però mi ci vorrebbe un sacco a realizzare il supporto basculante da mettere sotto il piano, quindi la pigrizia e la voglia di finire mi fan propendere per lasciare il motore dove l'ho già montato, per quanto sia subottimale