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Ricambi BV 20
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Autore:  KTM.EXC [ ven gen 15, 2016 16:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambi BV 20

yrag ha scritto:
Non resta che l'estrattore...


Stiamo parlando di un oggetto come questo?

Allegato:
estrattore.jpeg

Autore:  mario mariano [ ven gen 15, 2016 16:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambi BV 20

penso proprio di si,......e magari dai una scaldata anche alla puleggia (è opportuno proteggere la filettatura con un dado)

Autore:  yrag [ ven gen 15, 2016 23:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambi BV 20

Si, quel coso li...
Ma sei proprio sicuro della assenza di grani ? Dalla esperienza con il mio cinese, ho dedotto che le chiavette sono ancora sconociute nelle fabbriche cinesi...

Autore:  bell47 [ sab gen 16, 2016 21:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambi BV 20

Anche io ho il cinesino ed ha il grano, cerca bene!! s'è ci fosse una chiavetta si vedrebbe, l'estrattore prendilo lo stesso perché ti servirà, visto che sei in vena di cambiare il motore, compra un trifase da 0,75Kw con un inverter da 1kw , devi solo modificare la piastra del motore e cambiare la cinghia. e sarà tutto altro pianeta.

Autore:  KTM.EXC [ lun gen 18, 2016 14:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambi BV 20

Buongiorno,
confermo che sulla puleggia intermedia non c'è alcun grano nascosto.
Poco male; l'ho pulito al meglio con del petrolio e l'ho rimantato dopo averlo ingrassato per benino; il rumore è nettamente migliore.

Altra domanda da pivello; come faccio a regolare - sempre che sia possibile - i cuscinetti dell'asse mandrino ?
dalle foto non vedo nessuna ghiera; qual'è la procedura da seguire?
Ancora grazie
Andrea

Allegato:
IMG_3886.JPG


Allegato:
IMG_3888.JPG

Autore:  MauroO [ mar mar 15, 2016 23:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambi BV 20

Sulla puleggia intermedia non ci sono grani o viti o chiavette ci sono solamente due cuscinetti a sfere; se girando fà rumore vanno cambiati i cuscinetti, in particolare quello interno non ha una gran durata, se non erro il suo codice SKF è: 61802-2Z.
Per registrare il gioco dei cuscinetti dell'asse mandrino devi guardare nell'incavo della puleggia calettata sull'asse, ci troverai una ghiera a settori avvitata sul mozzo, frenata da una rondella con due linguette rivoltate, raddrizzi le linguette registri la ghiera e una volta eliminato il gioco e dato un precarico ai cuscinetti ripeghi le linguette nei settori per frenare la ghiera.
Il supporto in plastica della vite madre, basta che stia insieme, se anche è venato non influenza minimamente la tornitura nè la filettatura, serve solo a mantenere in asse la vite madre ma non fà nessuno sforzo nè assiale nè trasversale.

Autore:  KTM.EXC [ mar mar 15, 2016 23:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambi BV 20

Mauro
grazie x le dritte

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