MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 19:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: habemus tornio fervi 0708
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 21:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
FraPaola,ma lo puoi dire chi vende sto bv30 o è un segreto?Mi sa che vista la tua indole tenterai di vendere l'informazione :rotfl:

FraPaola dice: "La mia convinzione è che se lo prendo oggi a 1400 tra 5/6 anni il tornio verrà venduto a 2000 euro e probabilmente lo venderò alla stessa cifra di quanto lo pagato ora.. e con 5/6 anni d'utilizzo dovrei finalmente acquisire le competenze per valutare un'usato"

Ammazza,piano quinquennale stile ex Unione Sovietica con acquisizione competenza e recupero totale del capitale!!! :shock: https://www.youtube.com/watch?v=BoqfgZfaKHY


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: habemus tornio fervi 0708
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 00:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 14, 2016 20:53
Messaggi: 1212
Località: Salerno
diggia no no che segreto, anzi scusami pensavo di averlo scritto nel preventivo

http://www.vergamacchine.it/it/macchinario/torni/bv-30

e cmq col bv20 qualcosina ce lo guadagnata... bhe pianificare fa parte del mio lavoro.. solo che poi difficilmente rispetto le dead-line :risatina:

i miei piani tipicamente sono così
https://www.youtube.com/watch?v=LTU-lVm2LJM

_________________
Musco lapis volutus non obducitur:
Mutatum saxum nequit ullum ducere muscum:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: habemus tornio fervi 0708
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 10:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Avevo postato quel Bv30, diverso tempo addietro, e' bello e capisco pure perché non riesca a venderlo visto e considerata l' assenza di Norton per filettare e la presenza sempre più numerosa di macchine italiane più complete e di dimensioni ridotte in rete (ultimamente abbiam visto, Conte permettendo....., Pav, Caser, avm et similaria con richieste di 3-500 € meno).
Quel bv aveva le guide non capisco come davvero usurate ed era pure in pessime condizioni estetiche (chiave questa irrilevante per il tornitore un pochino esperto ma di volta per chi si avvicina ad un bv di solito), come hai fatto a farci un guadagno?

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: habemus tornio fervi 0708
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 21:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 14, 2016 20:53
Messaggi: 1212
Località: Salerno
Vabè ci ho guadagnato 100 euro nnt di che.. Ma non mi sono applicato piu di tanto ho preferito venderlo in breve tempo.. Di fatto ci ho messo 3 giorni..
Bhe ho puntato sugli accessori.. Ad esempio io i portainserti li riesco a pagare 4/5 euro (meno della cina) in italia tipicamente meno di 25/30 euro nn li trovi..
Ho preso 10 portainserti e quelli hanno un valore di mercato di 300 euro mentre io li ho pagati 40 euro.. Quindi son andato bene io nel recuperare i miei soldi e il tizio ha avuto un bel po di accessori.. Alla fine il tornio era abb preciso non messo cosi male

_________________
Musco lapis volutus non obducitur:
Mutatum saxum nequit ullum ducere muscum:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: habemus tornio fervi 0708
MessaggioInviato: dom mar 05, 2017 13:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Il tornio aveva delle guide affette da dermatite seborroica ma il discorso sui porta inserti non fa una piega.
Inoltre, perché vuoi acquistare un altro bv, se già eri entrato in possesso di uno?

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it