MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 15:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sistema a fresare per BV20
MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 20:14 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven set 04, 2015 12:58
Messaggi: 132
Località: napoli
amici, guardate questa realizzazione:

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=12541

in poche parole vorrei realizzare una cosa simile, ma semplificata (sono alle prime armi) per il mio BV20, in particolare il gruppo motore\portafrese sarebbe unico (si chiama elettromandrino, giusto?)

vorrei poter fresare un pezzo preso nell'autocentrante (acciao\alluminio) (previa implementazioni di un sistema semplice di divisione sull'asse mandrino)

che tipo di elettromandrino mi servirebbe? giri? tipo di portapinze? esiste qualcosa di cosi piccolo e leggero da poter essere montato sulla squadra direttamente?

secondo voi un arnese del genere potrebbe funzionare?:

http://www.ebay.it/itm/322446498062?_tr ... EBIDX%3AIT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sistema a fresare per BV20
MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 20:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 07, 2015 09:11
Messaggi: 1726
Località: Lastra a Signa (Firenze)
Ciao,
nei suoi video, Delfino Brunelli ne costruisce due tipi, puoi prendere spunto dalle sue realizzazioni per
realizzare la tua.


_________________
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sistema a fresare per BV20
MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 19:20 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI