MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 01:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 11:43 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
ok ragazzi siete troppo forti davvero ma ho un'altro problema guardando la tabella di renano io ho solo 3 assi potrei fare solo 3 tipi di filettatura di quella tabella giusto? questa è la tabella del mio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 12:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 19, 2011 08:30
Messaggi: 1415
Località: galgagnano (Lodi )
tutti hanno 3 assi, il primo dà il moto, quello centrale serve per accoppiare le ruote ed è mobile per adeguarsi alle distanze degli assi e l' ultimo trasferisce il moto alla vite madre, bisogna sostituire l' ingranaggio della tua tabella dove c'è scritto per filettatura e chiamarlo Z1 il tuo A è lo Z2 il B lo Z3 il C lo Z4 ; se poi come Z1 usi l' ingranaggio che è indicato come per avanzamento dividi per 10 tutti i passi

_________________
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 12:34 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
grande flosi ripeto siete troppo forti fate parte di quel ramo di ottimi cervelli che sono rimasti in italia adesso dovrò metterci un po di impegno per prenderci la mano
anche io sono rimasto in italia ma solo perché non ho il vostro cervello :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 20:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer giu 18, 2014 14:55
Messaggi: 1256
Località: Alessandria
Ciao Azteki
Con le ruote base in dotazione al BV20 puoi solamente fare filettature metriche destre, per fare filettature a passo imperiale devi obbligatoriamente disporre di una ruota a 127 denti, in quanto la vite madre è metrica e senza la 127 denti non otterrai mai un passo in pollici, ti ci puoi avvicinare ma non sarà mai il passo giusto, comunque se vai in un negozio di articoli tecnici tipo "casa del cuscinetto" la puoi trovare con una spesa modica poi và forata e tagliata la sede per la chiavetta, ma non è certo un problema, disponi del tornio per cui forarla è un lavoretto che puoi fare da tè come pure la sede della chiavetta che con un pochino di pazienza si può ricavare a lima.
Per quanto riguarda la scelta delle ruote per i vari passi ti dò una mano per ricavarle senza stare a fare troppi calcoli, se vai nella sezione "Utility e software per lavorazioni" al post "Filettare su tornio manuale", puoi scaricare un programmino che ho fatto alcuni anni addietro proprio per il BV20, con cui una volta impostate le ruote a tua disposizionei ricavi tutti i possibili passi che puoi ottenere con quelle ruote; sono già preimpostate quelle di cui disponevo io che penso siano quelle standard, quindi in linea di massima non dovresti modificare nulla e fargli semplicemente generare l'elenco dei passi ottenibili utilizzando 2 o 3 assi, il programma ti dà anche la possibilità di utilizzare un 4° asse, ma il tornio base non ne dispone, dovresti aggiungerlo.
Buon divertimento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 20:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Considerando la veneranda età di molti di noi non credo che ci avrebbero accolto con entusiasmo all'estero.... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mar nov 27, 2018 22:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer giu 18, 2014 14:55
Messaggi: 1256
Località: Alessandria
E già all'estero vogliono carne fresca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mer nov 28, 2018 00:26 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
e e e ma la carne fresca che penso io non usa il cervello. perlomeno in italia :oops:
si mauro ciao, certamente hai ragione infatti stavo valutando questa variante o anche di farmela fare al limite poi certo me la lavoro, ma la vite madre si metrica ma che passo a, visto che è stata nominata.
per il tuo programmino adesso mi ricordo,controllo subito, ma qualcosa del genere avevo scaricato dal forum però non mi funzionava.
si mauro c'e l'ho ancora non l'ho cancellato ma non mi funziona mi da messaggio di errore non mi ricordavo che era il tuo fra l'altro ti ho conosciuto in un'altra discussione ti ricordi fresatrice fervi t058.
stai diventando un custode con le ali sulla schiena
ce le hai :?:
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mer nov 28, 2018 00:34 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
carlino ma siamo vecchi?
non so voi io comincio
devo anche cambiare l'eta nel profilo, allegria tanto per gradire da ieri sono più vecchio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: mer nov 28, 2018 00:55 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
anche carlino mi ricordo il trenino
grandi ragazzi
ha le ali anche carlino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: gio nov 29, 2018 11:20 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
buon giorno mauro il programmino l'ho riscaricato e riprovato niente mi da sempre messaggio d'errore ma lo hai sempre? se me lo puoi postare mi faresti un bel favore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 18:37 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
ciao ragazzi che è successo vi siete offesi? che ho fatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 21:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 19, 2011 08:30
Messaggi: 1415
Località: galgagnano (Lodi )
non hai fatto niente, non è che si vive alla tastiera del computer, molti si collegano alla sera o quando hanno un momento libero ma non tutti i giorni attendi che qualcuno prima o poi risponde comunque si fà anche senza programma basta una matita e un bloc notes basta sapere quanti denti ha l' ingranaggio indicato per filettature e il gioco è fatto, si potrebbe anche calcolarlo dalla tabella ma è più facile contare i denti

_________________
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 21:45 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer feb 04, 2015 19:29
Messaggi: 60
Località: qdp= prov. di treviso
ho provato anch'io a scaricarlo ma dà errore.. penso che non giri sotto win10 64 bit


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 22:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Il 7 è molto meglio del 10, ho il 7 pro, 64 bit e funziona....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: bv 20 kit filettature in pollici
MessaggioInviato: sab dic 01, 2018 00:12 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer ott 08, 2014 09:13
Messaggi: 94
Località: tuoro sul trasimeno pg
si scusate tutti ragazzi è che mi sono fatto prendere dalla fretta di fare ste filettature e anche un po dalla paura di aver parlato male
comunque anche io ho il 10 32 bit x64 il 7 non c'e l'ho più come si fa come dice flosi blocco e matita?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it