Ciao max, fammi capire cosa intendi che piu volte ti ha salvato il motore slittando. Perdonami ma io negli slittamenti ci vedo solo piastrine degli utensili cestinate, quando fai passate di un certo tipo e si blocca il mandrino con l'avanzamento automatico attivo butti via solo la piastrina, non salvi il motore, quello se si dovesse fermare perchè le cinghie non slittano non fa nulla,basta non lasciarlo in sottosforzo per molto tempo .
Tra quelle che hai elencato manca la 800,quale Z dovrebbe essere quest'ultima?.
Ti allego uno dei cataloghi che ho fotografato, come vedrai le misure non corrispondono, se fai un giro in rete ti accorgerai che molti altri cataloghi differiscono:
In questo caso non c'è per esempio la 710 ma la 709 che corrisponde alla : Z27!
Per concludere ho deciso di fare un video, sia per aiutare qualcuno che dovesse avere i miei dubbi sia perchè così mi faccio capire:
1)Chiedo gentilmente a chi ha il tornio con le cinghie originali di fare la prova di bloccaggio mandrino come nel video e dirmi se slittano o no le cinghie o se il motore si blocca .
2)Le mie due cinghie montate nel video sono troppo lese, infatti leggermente slittano, devo tirarle maggiormente,
da qui deduco,correggetemi se sbaglio, che per le cinghie di queste dimensioni il "gioco" deve essere di un cm,misurato come ho fatto io nel video, fatemi sapere se ok oppure no. 3)La cinghia che mi preoccupa di piu è quella non montata nel video,cioè quella tra puleggia intermedia e mandrino, quella cinghia tirandola a modo affinchè non slitti fa si che la lamiera/telaio si pieghi, quando si va a tirare il tendicinghia fa il classico stac stack la lamiera perchè si imbarca. Capita anche a voi?
4)Come faccio a regolare il nonio indicato nel video? ho smontato tutto ma non riesco a separare il nonio(rotellina) dalla vite madre.
https://youtu.be/4NwAy9aVDJkAllego il video.
Un saluto
grazie
Tolti i riporti .Dasama46