Steccio,anche il mio bv20 ha ingranaggi con modulo 1 ed ha il cambio a cinghie (non sò il tuo).La dotazione che aveva quando l'ho comprato usato era : i 2 fissi di z 56; n 1 da z 63 ( metà teorica di 127 per passi in pollici); n1 z 98;n1 30. In seguito ho acquistato e adattato : n1 z42;n1 z28;n1 z60;n1 z70. Gli altri z84,z105 non sono riuscito a trovarli. comunque con questi è quasi possibile fare tutte le metriche + usate. calcolo ingranaggi per le filettature metriche . Partendo dall'ingranaggio fisso che è solidale alla scatola del mandrino e che è M1Z42 ( in realtà è un M1Z56 che compie 1 giro ogni 4 giri del mandrino e la vite madre è di passo 3mm ,quindi la risultante è : 56:4x3 = 42) eseguo i vari calcoli per ogni singolo passo,N.B. il primo sarà sempre di 42 denti perchè è fisso
passo 0,5 = 42/42x30/60
passo 0,7 = 42/60 con ruota oziosa da 98
passo 1 = 42/42 con ruota oziosa da 98
passo 1,25 = 42/70x63/30 reale 1,26
passo 1,5 = 42/28 con ruota oziosa da 98
passo 1,75 = 42/60x70/28
passo 2 = 42/42x60/30
passo 2,5 = 42/42x70/28
passo 3 = 42/30x60/28
il problema può essere causato dal difficile montaggio sulla testa di cavallo,io personalmente l,ho modificata e comunque è stressante , ogni volta che bisogna filettare ,bisogna smontare e rimontare .
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_________________ Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
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