MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 23:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione carro trasversale BV20BL
MessaggioInviato: lun ott 28, 2019 18:33 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven ott 25, 2019 13:12
Messaggi: 4
Località: Roma
Ho da poco rimesso in ordine il mio BV20BL e vorrei apportare una modifica al carro trasversale, dopo aver visto lo splendido lavoro fatto da luk2k in "modifica assieme trasversale bv21" (non so come si fa a mettere il link di un'altra discussione :roll: ).
Prima di mettermi a replicare il suo lavoro, sperando di riuscirci, vorrei provare a vedere in giro se è possibile adattare i pezzi di un qualsiasi altro tornio cinese al mio 0708. il mio obiettivo è avere le due guide a T per il fissaggio di altri accessori. Per fare piccoli lavori di fresatura.
Qualcuno di voi ci ha mai pensato? ha trovato qualche info a riguardo? Guardando il catalogo fervi ho visto che il modello art.0657 o anche il T660 montano la slitta con le guide a T. Non sono riuscito però a trovare le misure di questi pezzi per verificare se possono essere messi sul carro del 0708.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione carro trasversale BV20BL
MessaggioInviato: lun ott 28, 2019 19:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Già è difficile cambiare un carro prendendolo come ricambio, prendendolo da un'altro tipo di tornio dovresti fare importanti modifiche con macchinari che sicuramente non hai .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione carro trasversale BV20BL
MessaggioInviato: lun ott 28, 2019 19:58 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven ott 25, 2019 13:12
Messaggi: 4
Località: Roma
Perché è difficile? I ricambi si trovano. Non so il costo ma la fervi li fornisce. La slitta che vedo montata su altri modelli sembra un po più larga ma se guide a coda di rondine hanno la stessa dimensione dovrebbe andarci. Il problema è capire che misure hanno gli altri per questo ho chiesto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it