MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 09:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 11:46 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Salve,
Vorrei informazioni riguardo la configurazione dei parametri di un’inverter cinese XSY-AT1 da 1500 w, produttore XIN SHUANG YAN, l’ ingresso e’ monofase con uscita trifase, servirebbe per azionare un motore trifase da 750 watt che va a sostituire un monofase esistente da 750 watt montato su un tornio, un Damatomacchine Newton 20, ho fatto tutti i collegamenti ma ora il vero problema rimane il settaggio dI TUTTI parametri di configurazione che non sono pochi, il foglio illustrativo non spiega molto ed e' piuttosto vago, sto cercando in rete una guida passo-passo ovvero un manuale che mi potesse aiutare a settare tutti i parametri presenti, ovviamente sarebbe l’ideale se qualcuno di voi fosse in possesso del mio stesso inverter e che soprattutto abbia gia' fatto la configurazione esatta, ma soprattutto reperire un manuale (in italiano sarebbe quasi impossibile credo) che spieghi dettagliatamente i vari punti. Grazie.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 13:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Come mi sembra di averti già scritto nel post in "Manuali", non riesci a scannerizzare tutto il manuale con pagine in sequenza ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 14:45 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
ciao, praticamente e' solo un foglio scannerizzato in ambedue i lati e comunque se non altro il primo foglio, dovrebbe esserti arrivato così intanto metto in visione qualcosa, purtroppo il manuale e' quello che e'....se si puo' chiamare manuale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 14:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Quindi non esistono le pagine da 1 a 9 ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 17:43 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
ciao, se hai ricevuto i due allegati in pdf....e' tutto li. se il secondo foglio non e' arrivato, provvedo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 19:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
I fogli ci sono entrambi ma il numero delle pagine parte da 9....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 20:39 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Lo so purtroppo ed e' proprio quello che cercavo sul forum, se qualcuno avesse il manuale completo me lo faccia sapere, grazie....oltretutto molti parametri saltano, comunque al di la di questo, per quel poco se sono riuscito a fare, l'inverter risponde bene anche se al momento ho lasciato quasi tutti i parametri in default, ho corretto solo gli Hz e la tensione nominale di rete, il trifase gira molto bene, poi rubacchiando un po' qua ed un po' la' informazioni preziose su google al fine di configurare l'inverter.Intendevo dire...molti parametri saltano...parlo della pagina della configurazione, ci sono dei "buchi" tra un parametro ed un'altro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 21:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer giu 20, 2012 12:55
Messaggi: 372
Località: Trezzo sull'Adda
@Mav55: verifica se ti ritrovi con quello allegato.
Tratto da questo sito in fondo alla pagina, sezione Customer Q&As

Qui invece precisano:

Se il motore ha bisogno di alta velocità di rotazione, Come Motore mandrino , È necessario impostare il parametro di inverter come qui sotto:

P001 = 400, P003 = 200, P006 = 400
Quindi è ok
Р001 = 400, Р003 = 200, P006 = 400
Questo è impostato a MAX 400 hz

Se si desidera impostare MAX 70 hz,
P001 = 70, P003 = 35, P006 = 70

Questo modello di inverter fabbrica Di default MAX frequenza è 50 HZ

Ciao :-)

Mauro


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 22:06 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Intanto ti ringrazio che mi hai dato l'opportunita' di scaricarmi il manuale completo di ben 16 pagine che sicuramente sara' molto meglio consultabile in formato A4 piuttosto che su due fogli dai minuscoli caratteri in corredo allo strumento, comunque il mio inverter e' simile a quello che mi hai linkato, pero' con la funzione fissa fino ad 1,5 KW, questo chemi hai linkato invece arriva fino a 2,2 KW (1,5-2,2 KW), quello che vorrei sapere, disponendo di un tornio con giro mandrino velocita' massima 1950 giri, se lascio i parametri in default fino a che volocita' arriverei? E la coppia come si comporterebbe non toccando i parametri? Fermo restando che ho un motore 4 poli trifase, 750 W, 1400 giri che lavora a 50 Hz, devo settare i parametri da te indicati (P001 = 400, P003 = 200, P006 = 400) per poter sfruttare tutta la velocita' del mandrino? Potrei spingermi anche oltre i 50 Hz? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 22:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer giu 20, 2012 12:55
Messaggi: 372
Località: Trezzo sull'Adda
Cao Mav55,

grazie per la fiducia ma non ho cotanta capacita'. Un conto e' trovare un manuale in internet, un altro e' darti informazioni che rischiano di fare danni al tuo motore. Su questo forum ci sono persone molto piu' competenti di me in materia di configurazioni.

Per quanto ne capisco, se imposti la frequenza di lavoro a 50 Hz il motore dovrebbe girare a 1400 giri/minuto:
P001 = 50, P003 = 25, P006 = 50

Se raddoppi i parametri il motore girera' al doppio (ma non tutti i motori reggono):
P001 = 100, P003 = 50, P006 = 100

La configurazione fino a 400 Hz si usa per gli elettromandrini per fresatrici. NON ti consiglio una simile configurazione.

La potenza dovresti poterla gestire configurando i parametri relativi alla corrente massima che puo' erogare l'inverter

Ciao :-)

Mauro

P.S. ricordo che su questo stesso forum esiste una discussione generale sugli inverter.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 22:37 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
attenzione , una cosa è quello che può fare l'inverter (vedi arrivare a 400 Hz) e una cosa è quello che l'apparecchiatura che stiamo parlando può arrivare, e diciamo che se arrivi fino a 70 - 80 Hz già stiamo al 50% in più della velocità di progettazione del motore e della struttura tutta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 22:40 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Allora lascio tutto com'e', la configurazione dei primi parametri e' quella piu' determinante che corrispondono a quelli suggeriti da te, il resto lascio in default, per ora il motore gira bene se non altro rivedere un po' tutto in generale, poi man mano che si va avanti cerchero' il parametro adatto, saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 22:44 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Ciao Mario Mariano, no, non oltrepassero' i 50 Hz, non voglio friggere il cinesino appena arrivato :smile: ....o il motore... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 22:50 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven mag 10, 2013 08:28
Messaggi: 18
Località: Borgomanero (no)
Stavo per allegare il manuale pdf dell'inverter ma sono stato preceduto da Billielliot. Visto che ci sono aperti diversi post penso che questo argomento possa interessare molti utenti. Speriamo che ci sia qualche anima buona che conosce l'inglese che possa tradurne almeno qualche parte, soprattutto quelle che riguarda i parametri di programmazione. (parametri P).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Configurazione inverter cinese XSY-AT1
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 23:06 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom nov 23, 2014 20:39
Messaggi: 210
Località: livorno
Il mio scopo sarebbe proprio quello ma non si puo' pretendere troppo, con un po' di pazienza riusciro' a "decifrare" anche quello in inglese anzi, ringrazio che non e' arrivato in linguamadre cinese.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it