MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 02:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 12:04 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
E infatti soffro... solo che è arrivato a Palermo sabato, ed è da sabato che è in consegna.... quasi quasi lo vado a ritirare da solo, ca....o!

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 13:31 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:33
Messaggi: 99
Località: Messina
Non parliamo male dei corrieri perchè ti fanno venire l'affanno ad ogni suonata di campanello, ti precipiti all'uscio come stessi correndo i 100 ad ostacoli per non parlare delle notti insonni.Ogni giorno di ritardo sul tempo programmato della consegna è una tragedia diventi scorbutico e intrattabile .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 13:46 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun apr 09, 2012 19:12
Messaggi: 40
Località: Teramo
Ciao a tutti, possiedo un tornio BV20 e per questo vorrei chiedervi se qualcuno ha realizzato una torretta registrabile per eliminare il noioso inserimento di spessori per centrare l’utensile.
Un saluto Carlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 14:03 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Allora non sono il solo ad essere così.... pensavo di avere un problema! Stanotte ho sognato che suonava il citofono, mi sono svegliato di soprassalto alle 5,30....
Grazie amici, capisco di essere normale! Per lo meno quanto voi! :a26: :a26: :a26:

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 18:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:34
Messaggi: 1435
Località: Siracusa
Ciao carlo forse ti riferisci ad una torretta a cambio rapido che ti dà la possibilità di alzare l'utensile tipo questa: http://www.dmitaliasrl.com/it/Scheda_pr ... o/T00A.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 18:53 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Dovrebbe arrivare domani, ho sentito il corriere...
Nel frattempo ho realizzato un "inserto" da applicare al mio carrellino portapacchi per spostare "agevolmente" il bancale su cui mi consegneranno il tornio.... eheheh... passatempi....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 21:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun apr 09, 2012 19:12
Messaggi: 40
Località: Teramo
Sì, una torretta così o similare, un qualcosa che magari si possa anche autocostruire in modo facile che sostituisca la torretta quadra fissa, m’interessa perché quando affilo gli utensili con il loro consumo arrivo a un punto che con gli spessori non è più possibile centrarli e poi avere due o tre portautensili per le diverse lavorazioni sono molto utili.
Un saluto Carlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 09:46 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio ago 25, 2011 09:01
Messaggi: 75
Località: Sale (Alessandria)
Guarda che lo porteranno con il furgone con il piano idraulico e lo muoveranno con il traspalet ,ti conviene mentre abbassa il pianale andarci di fianco con il carrello e arrivato a livello ti fai dare una mano e ce lo fai scivolare sopra , prepatati due mattoni da mettere sotto alle maniglie del carrello , con tre ruote lo rovesci mentre ci fai scivolare il cassone sopra .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 10:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2011 01:09
Messaggi: 1154
Località: Prov di SV
Io quando avevo comprato il mio, l'avevo caricato sulla Panda 45 e poi portato in cantina da solo e messo sul banco (dov'è tuttora) :rotfl: se non ricordo male, è solo 102 kg :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 11:53 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
E' arrivato! Il carrellino ha funzionato bene, anche se una volta sono andato mooooooolto vicino al ribaltamento...
Allego qualche foto (anche una della sala giochi....) presto iniziano le pulizie ed il cambio viti.... Ah, ho tolto il coperchio della scatola cambio, quelle viti erano già abbastanza sfilettate.... ed una brugola aveva la testa spanata. Lasciamo perdere... Tanto sono contento come un bimbo!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 17:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7008
Località: milano
Ora tira fuori lo champagne e brindisi......

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 18:13 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio ago 25, 2011 09:01
Messaggi: 75
Località: Sale (Alessandria)
Prima ci vuole l'olio di gomito il pennello eil petrolio . :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 19:17 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Ho cominciato a pulire tutto dal grasso protettivo, ma è un lavoraccio.... intanto sto asciugando tutto, quando sarà tutto asciutto vorrei pulire a fondo. Sul manuale consigliano di pulire con uno sgrassante all'acqua (tipo Chante clair, credo...), ma io utilizzerei la normalissima benzina... perchè consigliate il petrolio? e poi: che petrolio? petrolio bianco? petrolio lampante? non so, non mi convince il petrolio...
Ho una domanda: ma come si smonta il carro trasversale? Ho tolto il carrino, ho tolto la manovella del trasversale, ma la slitta non la posso sfilare perchè la chiocciola va a sbattere sia se la sposto in avanti sia se la sposto indietro; devo togliere la chiocciola? e come???. Poi volevo fare un'altra domanda: come si scarica l'olio del cambio? Devo dire che ho fatto fare un bagno ad una calamita e trucioli metallici proprio non ne sono venuti fuori, questa è una cosa buona. Poi i manettini hanno pochissimo gioco. Poi chiederò altre informazioni, ma questo tornio, che ho chiamato "splendida Regina", mi sembra incredibilmente meglio del GTG. Unica cosa che veramente mi lascia un po' perplesso è una crepa nella parte alta della scatola del cambio, vicino alla leva A del cambio.... Non credo che abbia particolare influenza, ma non mi piace proprio.
Darix

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 19:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:34
Messaggi: 1435
Località: Siracusa
Posta una foto della crepa, perche se è in direzione verso la leva è un bel guaio, potrebbe continuare fino all'asse della leva, in ogni caso cè sempre una soluzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora BV20
MessaggioInviato: mer apr 18, 2012 22:45 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 03, 2011 21:17
Messaggi: 456
Località: pisa
Complimenti! Capisco perfettamente la tua soddisfazione :-) ti ci divertirai non poco. IL tornio, secondo me, è robusto. Se vedi che trafila un po' d'olio, specialmente dalle leve del cambio, non ti spaventere, la lubrificazione è a sbattimento e paraolio non credo ce ne siano..... il mio lo fa e da quanto ho letto così anche altri simili, è fatto cosi, basta asciugare un po. Dai anche una controllata al mandrino col comparatore, se non fosse preciso è sufficiente una pelatina alla flangia col tornio stesso (sui post lo trovi), l'ho fatto e ora il mio sta sotto i 2 centesimi, non mi pare malaccio. Quanto alla crepa a pelle non piace neppure a me, posta una foto, bye e buon divertimento


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it