altri due lavori svolti ieri mattina
nel primo caso diventano utili le frequenze dell'ac
regolazione macchina 222ah con pedale, freq 150hz (ma anche con meno secondo me si fa uguale), bal -3,0, tungsteno verde da 3,2 (si lo so è enorme ma ce l'avevo già montato su...senza neanche fargli un pò di invito alla punta direttamente con la pallina e via), gas lens #6, riporto alsi4043 da 1,6
riporto per mancanza di fusione su scatolato spessore 3/4mm
in questo caso tornano comode le frequenze per evitare di "riprendere" sulla costola interna (nche se poi per sicurezza un codoncino l'ho fatto uguale). un cordoncino alla volta e su a salire, pressappoco la parte mancante era quella cerchiata di rosso
secondo lavoro
regolazione macchina 222ah con pedale,freq 40hz,bal -3,0, tungsteno verde da 2,4, gas lens #6, riporto alsi4043 da 1,6/3,2
riporto su tappo motore auto ne mancava completamente un pezzo di 2x3cm e altri fori/cricche
questo mi ha fatto smadonnare...ho tappato la voragine colla bacchetta grossa stendendo il materiale a zig-zag (senza aver messo niente sotto il buco...) poi come sono andato a tappare l'altro foro ha cominciato a sputacchiare olio e non prendeva più il materiale(il pezzo era stato solo spazzolato)
allora ho dato una passatina col flex per cercare un pò di "buono" e rifatto una mantella gigante
saldatura a tentuta.
perdonate sempre le foto ma purtroppo non ho l'iphone