Eccomi qua!
Stamattina ho estratto il pezzo dallo stampo e rifinito quest'ultimo!
Ho utilizzato solo due strati di vetroresina giusto per vedere come veniva e mi sembra che, per essere uno stampo, va più che bene. Se invece doveva essere una carena probabilmente era un po troppo poco spesso.
Ho leggermente modificato il metodo parlando con un costruttore di barche che mi ha venduto la resina e ho fatto questa procedura.
1° - Ho rivestito il pezzo originale con pellicola domopack pvc da cucina e l'ho scaldata sul fornello cosi è diventata bella appiccicosa.
2° - Ho steso un velo di resina poliestere accelerata, l'ho lasciata asciugare 5 minuti e ho steso la vetroresina, l'ho fatta aderire e lasciata
li 10 minuti, quindi ho dato la prima mano.
3° - Ho steso il secondo foglio di VTR, lasciato aderire e dato una mano.
4° - Operazione un po del caiser, ho avvolto la vtr sotto al pezzo in modo da dargli il più possibile la forma, questo perchè era leggermente curvo e dovevo fargli prendere la forma.
5° - Lavoro eseguito mercoledi sera, l'ho lasciato asciugare fino a oggi (sabato) e ho estratto il pezzo tagliando il contorno con il dremel. In effetti ho trovato un po di difficoltà nel togliere il domopack, ma lo stesso tizio mi aveva detto di dargli una bella carteggiata e l'ho fatto.
Sicuramente, visto che l'ho ordinato insieme al carbonio, per il prox pezzo utilizzo un distaccante!
Dalle foto non sembrerebbe, ma internamente è bello liscio.
Io comunque gli darò un'altra carteggiata, poi ho visto che con il distaccante si va a creare un po di spessore che compensa eventuali rigonfiamenti o leggere bolle dello stampo.
Che ve ne pare?
In settimana mi arriva tutto l'armamentario per farmi la lavorazione del carbonio e quest'ultimo, appena faccio tutto vi aggiorno!