Mah, a occhio mi sa che ti aspetta tanta spesa e poca resa.
Non è sicuramente messo bene, provo a darti qualche dritta, anche ammesso e non concesso che qualcuno abbia ancora da fornirti i ricambi.
Intanto qui trovi tutti gli esplosi:
http://www.ishopmarine.com/Per i due bulloni che non si muovono visto che di solito è inox su alluminio, l'unica è forarli e, dopo aver scaldato estrarli con un estrattore conico. Se ancora non si muovono devi forare più grande e rifilettare.
Candele Champion RL7J
filtro benzina da sostituire, i tubi vanno smontati, puliti, verificati e quasi sicuramente cambiati.
Carburatore: smontare pezzo per pezzo e pulire con solvente e ultrasuoni curando che sia privo di incrostazioni il gigler e che il galleggiante lavori libero.
Girante pompa da cambiare (sta tra il gambo e il piede dell'elica). Se parte verifica subito che dopo un paio di minuti dall'accensione cominci a pisciare acqua dall'apposito tubicino sotto il blocco motore.
Anodo sacrificale in Zn da sostituire.
Ovviamente vanno sostituite tutte le guarnizioni.
Olio del piede da sostituire.
Grasso marino a gogò su tutte le parti in movimento e CRC 6-66 spruzzato dappertutto senza risparmio.
Tutto il resto da vedere in che stato è e agire di conseguenza.
Auguri :) :)
P.s. Tutto vero quello che dice Onorino