darix,ti facevo quelle domande per due motivi ben precisi.
Rimanendo un'attimo a dove è arrivata la discussione anche io ti consiglio di partire dal centrare la carburazione.75cc e 16/10 vanno benissimo insieme,il problema non è li e visto che dici che è tutto nuovo,anche lo scarico sarà a posto.prova a mettere un getto più piccolo e vedi,però provala per bene,non in giardino se no non capirai mai.Già che cambi il getto ricontrolla che sia morbida la gomma dello spillo,a volte si compra nuovo ma sta in magazzino da secoli ed è dura.
Tornando a quello che ti domandavo...con quei motori succedono di solito 2 cose che ti fanno impazzire con la carburazione:
una è il paraolio di banco lato frizione.Quando si secca e non tiene più da problemi del genere ma senza i segnali classici del 2 tempi che aspira aria perchè succhia l'olio della frizione.Però te ne accorgi dal fumo che fai in tiro anche con la miscela fatta bene e comunque visto che hai fatto tutto nuovo non è questo il caso.
L'altra cosa è la valvola rotante....succede sovente che coi cuscinetti rovinati la spalla dell'albero si mangia l'alluminio della valvola,poi si mettono i cuscinetti nuovi,la spalla torna al suo posto e il motore diventa dal metereopatico all'incarburabile.
vabbè,carbura e vedi un po'.Magari va bene.
Le frizioni a 4 dischi io le odio.Sono inutili e ti rovinano la campana.siccome i dischi sono sottili le alette entrano presto nel metallo della campana e dopo un po vanno peggio di quanto già andavano male.anche la molla rinforzata è solo nemica della tua mano,serve solo a far si che la vite della leva asoli il manubrio
poi ci si mettono pure le leve della special che hanno una corta escursione.
insomma fossi in te metterei frizione originale col suo olio da miscela,poi se hai le leve corte ci metti due leve del PX che sono praticamente uguali esteticamente ma hanno escursione più lunga e ti ritrovi un gioiellino di frizione.
fammi sapere