Anche il mio vicino fà di quei tiri, tipo fino alle 9 di sera o robe strane.
Non chiedetemi come o perche ma ha avuto un periodo in cui sbatteva in terra (sulla nuda terra) dei termosifoni in ghisa (
), il colpo era abbastanza forte da propagarsi via terra...
All'inizio non capivamo che cavolo fosse, poi una sera l'abbiamo visto, fortunatamente ha pochi termosifoni.
Fà altre cose strane, ma ho imparato a sopportarlo, anche perche 8 anni fà ho acceso il Ducati900SS da pista alle 2 di notte prima di caricarlo sul carrello.
Lavoro spesso di notte ma certe cose non le faccio se non assolutamente indispensabile, e spesso evito ugualmente.
Questo a casa dei miei.
Casa mia invece stà a 200m in linea d'aria dal campanile del paese, e fin quì non ho da lamentarmi.
Quello che mi fà andare in bestia è un periodo di tempo di circa 15 giorni in cui si riuniscono dei campanari a scampanottare... fino alle 8:45 di sera.
Considerate che ho fatto installare tripli vetri, che cerco di restarmene in casa e che le campane sono solo 4 quindi non c'è molta variazione sulla melodia, potete capire quanto capisco Fuggiasco.
Abitando al secondo piano ho la cucina proprio in vista al campanile e non nego che un paio di volte avrei voluto sparargli col fucile ad aria nel sedere con un bel proiettile di gomma...
Sono paziente e comprensivo, quando ristrutturavo casa avevo chiesto e ottenuto il permesso di tutti i vicini a far casino e comunque dopo le 10 di sera smettevo la cagnara e continuavo anche flino alle 2 di notte, senza martelli o elettroutensili.
Se avessi un suocero così prima proverei a parlargli in tutti i modi (anche se credo che con un personaggio del genere è tempo sprecato), poi passerei a vie un pò meno pubblicabili.
La sua libertà finisce dove inizia quella degli altri