MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom nov 17, 2024 22:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manuale banco prova correnti parassite FE-600-SD Borghi&Save
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Buongiorno, sono uno studente di ingegneria meccanica presso l'università di Pavia per la mia tesi volevo descrivere il test di un motore su un banco prova a correnti parassite FE-600-SD prodotto dalla Borghi&Saveri mi chiedevo se qualcuno avesse a disposizione un manuale con disegni tecnici e indicazioni delle varie parti del freno dinamometrico, in quanto il mio relatore mi ha richiesto una descrizione precisa del freno dinamometrico e del suo funzionamento. So di essere ignorante in materia ma qualcuno mi saprebbe dire se il funzionamento del freno dinamometrico è paragonabile ad una macchina a corrente continua o ad un motore asincrono. Per come me lo ero immaginato io la seconda opzione era la più probabile; se qualcuno potesse darmi qualche dritta o qualche indicazione vi sarei grato. Grazie anticipatamente a tutti.

P.s: uno studente in crisi :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Manuale banco prova correnti parassite FE-600-SD Borghi&
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:16 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Buongiorno.
Cortesemente, dai prima una lettura al regolamento, completa il profilo con la residenza e presentati in "Presentazioni".
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: freni dinamometrici a correnti parassite
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:21 
Non connesso

Buongiorno, sono uno studente di ingegneria meccanica e per la mia tesi avevo deciso di descrivere il test di un motore su un freno dinamometrico a correnti parassite, il problema mi si è posto quando il mio relatore mi ha richiesto una descrizione dettagliata di un freno dinamometrico a correnti parassite in particolare nel mio caso un FE-600-SD prodotto dalla Borghi&Saveri purtroppo non sono preparatissimo in materia e non è facile reperire materiale soddisfacente. Volevo chiedervi se gentilmente qualcuno sapeva se il freno dinamometrico a correnti parassite è simile a un motore asincrono trifase o ad un altra tipologia di motore elettrico in modo tale che per la descrizione possa prendere spunto da un argomento in cui c'è più possibilità di reperire materiale. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta e aiuto mi darete. Buona giornata a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: freni dinamometrici a correnti parassite
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:21 
Non connesso

Buongiorno, sono uno studente di ingegneria meccanica e per la mia tesi avevo deciso di descrivere il test di un motore su un freno dinamometrico a correnti parassite, il problema mi si è posto quando il mio relatore mi ha richiesto una descrizione dettagliata di un freno dinamometrico a correnti parassite in particolare nel mio caso un FE-600-SD prodotto dalla Borghi&Saveri purtroppo non sono preparatissimo in materia e non è facile reperire materiale soddisfacente. Volevo chiedervi se gentilmente qualcuno sapeva se il freno dinamometrico a correnti parassite è simile a un motore asincrono trifase o ad un altra tipologia di motore elettrico in modo tale che per la descrizione possa prendere spunto da un argomento in cui c'è più possibilità di reperire materiale. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta e aiuto mi darete. Buona giornata a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Manuale banco prova correnti parassite FE-600-SD Borghi&
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:33 
Non connesso

Buongiorno, spero di non aver violato alcun tipo di copiright mi sono rivolto a voi in quanto ho provato a contattare direttamente l'azienda ma purtroppo non ho ricevuto riscontri quindi mi chiedevo se qualcuno con più esperienza poteva darmi qualche indicazione, grazie ancora. La mia tesi sarà di tipo compilativa ed è una tesi triennale. grazie ancora a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: freni dinamometrici a correnti parassite
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:36 
Non connesso
CAPO OFFICINA

SSam90, sei già stato invitato a leggere il regolamento e a presentarti...
E, cortesemente, non contrassegnare i messaggi come "importante" e non aprire più topic sullo stesso argomento.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: freni dinamometrici a correnti parassite
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:42 
Non connesso
CAPO OFFICINA

SSam90, siamo al terzo richiamo per lo stesso motivo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 16:47 
Non connesso
CAPO OFFICINA

SSam90, non hai violato nessun copyright (per ora) ma hai violato per la quarta volta quelle quattro righe di regolamento che abbiamo e che vanno rispettate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 18:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

SSam90 se ti comporti così nella vita credo che troverai qualche ostacolo.
è inutile che tu continui a inserire nuovi post segui quanto già richiesto da Yrag!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 19:10 
Non connesso
CAPO OFFICINA

ssam sappi che in area riservata siamo indecisi se darti una settimana di ban , oppure un mese , io ho votato per il ban permanente .
comportati come da regolamento.

er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 19:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

rino sempre buono :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora