Buongiorno a tutti gli utenti,
mi presento, mi chiamo Mirco e vi scrivo dalla Romagna, come dicono qui da noi, la terra dì mutur (la terra dei motori)!
Ho 26 anni, sono diplomato geometra ma dopo anni in vari studi tecnici, vista la crisi della nostra povera ma bella Italia, lavoro come metalmeccanico in un'azienda della zona, sono assunto come montatore e lavoriamo più che altro con l'acciaio inox 316.
Ho la fortuna di lavorare in un settore che mi appassiona molto vista la mia indole di "spataccatore", ho una preparazione tecnica abbastanza buona nella motoristica, specialmente nei motori due tempi, da anni mi diletto nelle preparazioni di motori da competizione di minimoto (motori semplici per quanto "bastardi", avendo rapporto di trasmissione fisso sono una "coperta corta") e devo dire con ottimi risultati a livello regionale.
Quello che realmente mi manca e sento di aver bisogno di approfondire è tutta la teoria e conseguente esperienza pratica nella lavorazione dei metalli, dalla tornitura alla saldatura dove sono praticamente un inetto.
Ho in obiettivo entro qualche anno di farmi una piccola officina hobbistica in garage dove poter creare i miei piccoli progetti e imparare ad utilizzare i principali macchinari.
La cosa difficile è acquistare macchine utensili giuste ed evitare cineseria varia, insomma il giusto compromesso di spesa/prestazione per non buttare via i soldini
Al momento, in seguito ad un infortunio mi ritrovo a casa e così visto l'improvviso tempo libero vorrei utilizzarlo al meglio per informarmi sui vari macchinari.
Ho letto molti topic in merito sul forum e così ho deciso di iscrivermi sperando di poter dare anche un mio piccolo contributo oltre che apprendere da Voi.
A presto e spero nella Vostra conoscienza e pazienza!
Mirco