Quell'ingranaggio doppio del cambio io lo ho rifatto in nylon come l'originale, veramente ne ho fatte alcune copie da tenere di riserva, ritengo che utilizzare un materiale più duro non sia una buona scelta, il motore ha una potenza sufficiente a provocare danni ad altre parti della macchina, quell'ingranaggio fa da anello debole, in caso di piantata dell'utensile si plasticizzano alcuni denti, si cambia l'ingranaggio e la macchina torna come nuova.
Il consiglio di fare le due corone dentate separatamente può andare bene se decidi di rifarlo in metallo perchè hai la necessità di unire le due parti con una saldatura, il finito deve essere un pezzo unico in quanto scorre sull'alberino e nello spazio tra le due corone si inserisce la forchetta del cambio velocità.
Io ho risolto il problema dell'impossibilità ad usare una fresa a modulo classica costruendomi una piccola fresa ad unghia con un diametro inferiore a 20 millimetri, ricavandola da un tondino di C40, ho sagomato l'unghia in modo da ricavare la forma della cavità del dente infine la ho temprata (per lavorare del nylon non serve un utensile particolarmente duro se invece vuoi utilizzare della plastica con carica minerale il discorso cambia notevolmente perchè la carica usura velocemente il filo del tagliente e devi utilizzare un inserto particolarmente duro).
Purtroppo non ho filmato la lavorazione del doppio ingranaggio, in compenso ho filmato la lavorazione dell'ingranaggio elicoidale che ingrana con quello del motore di cui per precauzione ne ho fatto qualche copia e di cui ti indico il link:
http://youtu.be/UXbD_t_23No