Il problema del gasolio non si pone perchè in realtà il fluido di lavaggio tende sempre a calare di livello a causa del bagnato che resta sui pezzi appena puliti, a causa di piccole evaporazioni e di sgocciolii vari che per quanto possano essere piccoli sono inevitabili, quindi piuttosto che porsi problemi sullo smaltimento del detergente oserei dire che bisognerebbe preoccuparsi ogni tanto di rabboccare. Chiaramente potrebbe essere necessario cambiare, sul finire di quest'era geologica, il gasolio oramai saturo di oli, dove metterlo? 1-come olio da taglio a perdere per lavori veloci 2-se non ha troppe morchie e corpi inerti e avete un trattore vecchio, appena fate un pieno gli rovesciate pure quello che avete tolto dal lavaggio, in diluizione con gli altri 30-40 o chissà quanti litri darà un apporto di untuosità ridicolo a tal punto che probabilmente sarà più l'olio che trangugia normalmente dai segmenti piuttosto di quello che gli avrete somministrato voi volontariamente, quindi non c'è bisogno di troppi lambicchi di cervello sulle emissioni in atmosfera.
_________________ Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
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