ciao ragazzi, eccomi qua...cerco di rispondere un po a tutti...
TITANIC...per reperire il cuscinetto ho dovuto metterci impegno ma son riuscito ad evitare la roba cinese, ho preso i "BEARING CONNECTION", ne parlano moooolto molto bene e ho optato verso questa marca! le misure comunque sono metriche, per fortuna non in pollici!!
FILIPPOM...ho pensato anch'io a quella soluzione, ma alla fin fine con le misure non ci rientravo perchè poi nel fusello mi rimane un millimetro scarso di pasta per mettere il seeger e quindi il tutto diventa inaffidabile!!
ONORINO...è un codice del cuscinetto, ma oltre a cercarlo su internet l'ho fatto cercare anche da 2 amici che hanno negozi di automotoricambi e mi hanno detto che è un codice di riferimento non europeo e quindi non riescono a risalire a nessun dato!!
DEF89...l'albero che passa dentro è praticamente il semiasse posteriore destro, ora allego anche una foto!!
ZEFFIRO62...il mio quad è KYMCO, è coreano, lo stesso venduto dalla ARCTIC CAT, sinceramente mi ha sorpreso estrarre pezzi cinesi da quel quad!! vabbè che ormai tutto è fatto in Cina per via dei costi, ma almeno sui cuscinetti potevano evitarlo!!
ANDREANSR125...bravo hai centrato in pieno, il problema sta nel progetto errato...avrebbero dovuto studiare un sistema migliore per non far entrare la sporcizia e l'acqua!!
LORIS TN...pompare il grasso nuovo e spurgare il vecchio con i propri corpi estranei sarebbe il top del top che potrei fare come modifica, ma tutto parte da primo post che avevo scritto, perchè per spurgare il vecchio grasso devo obbligatoriamente riempire di grasso il cuscinetto vecchio (sempre se riesco a forarlo e renderlo ingrassabile), e quindi mi chiedo: se il cuscinetto gira con il suo interno stracolmo di grasso, a cosa vado incontro?? troppo attrito, episodi di surriscaldamento, o altre cose che non so??!!
grazie a tutti per l'attenzione e la partecipazione, grazie per davvero ragazzi