Invece ieri sera, mi sono messo d'impegno a chiudere un altro cantierino sul tornio.
Ho finito e montato il bloccaggio della barra del mandrino del toppo.
Purtroppo, sempre chi me lo aveva dato... lo aveva anche rotto (o chi prima di lui)... e una delle prime cose che chiesi su questo forum, era proprio come funzionava quel pezzo e sopratutto come si serrava.
Diciamo che concettualmente è fatto a CdC, visto che stringe sul punto della vite e fa forza sulle alette del pezzo rifatto.
Avrebbe più senso fare qualcosa che spinga tutto versola barra e non il contrario..... lo studierò le prossime volte... adesso ho altro da fare, visto che anche l'altro blocco della rotazione del carrino si è sfilettato e quindi devo rifarlo (sempre ricavando lo stecchino da un tronco
)
Quindi.... ripartendo dal progetto di B. (devi apportare delle piccole modfiche!!!) ho realizzato quanto necessario
Allegato:
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Ero partito con il fare lo spazio per la testa della brugola.... ma purtroppo da 6x46 tutto filetto TCEI non ci sono... quindi sono dovuto scendere a compromessi con una vite a Croce testa cilindrica.... che tra l'altro ho dovuto tornire per ridurre il diametro con quello lasciato sul pezzo.
Allegato:
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Ecco il funghetto semiassemblato che sembra un pezzo della scacchiera. La vite è bloccata con un po di frenafiletti e sopratutto dalla leva di comando che va a serrasi contro la vite centrale.
Allegato:
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Allegato:
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Quindi ho "acceso" la mia LCM e sono partito a togliere la parte eccedente.
Allegato:
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Che dire.... mi sento soddisfatto del risultato ottenuto, perchè tutto sommato la mia LCM quando ci si mette riesce a tenere il centesimo
Allegato:
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To be continued...........