MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven ott 04, 2024 10:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio no!
MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 18:45 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun lug 21, 2014 21:55
Messaggi: 131
Località: Siena
Ciao a tutti!

dopo che mio padre ha bruciato la mia amata flex cinesina pagata ben 14,9 neuri 6 anni or sono con pure dischi in dotazione....

dopo aver sperimentato cosa sono i "livelli di vibrazione" indicati sulle scatole degli elettroutensili smerigliando con il flex del lidl.. buono per quel che costa.. ma non smeigliateci oppure parkinson diventerà il vostro migliore amico..

volendo dotarmi di una moletta più seria ma piccola comunque, mi sono arenato nella scelta tra due modelli.

aeg da 900 watt 125mm con antivibrante e cuffia regolabile senza chiave.

metabo 950w 125mm con antivibr, cuffia senza chiave, cambio disco senza chiave, velocità variabile, frizione.

ovvio che la seconda è doppia della prima in fatto di Neuri.

mi intriga molto la metabo ma poi sono stato assalito dal dubbio.... essendo elettronica., rischio che magari cede quella per prima e sono costretto a buttare l'attrezzo in quanto di solito la schedina interna costa quanto l'attrezzo come ricambio.. oppure alle brutte potro convertirla in smerigliatrice on.off togliendo la scheda?
oppure devo fidarmi della qualità di questi tedescacci di ferro e andar giù di dischi a più non posso?

ogni vostra esperienza e opinone è ben accetta!

buona serata a tutti! e grazie della vostra compagnia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 18:56 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
55 euro bosh 115-650 wat meno wat meno ti fai male

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 19:00 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
.....ne compri due http://www.amazon.it/dp/B003SDIHMY/ref= ... B003SDIHMY

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 19:17 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun lug 21, 2014 21:55
Messaggi: 131
Località: Siena
si.. quella li l'avevo vista e ci avevo fatto un pensierino.. ma vorrrei togliermi lo sfizio di avere almeno la mangilia antivibrante e la cuffia regolabile..

l'aeg è l'unica che ad un prezzo decente si trova e ha queste cose..

ps.. sono rimasto veramente scioccato da quanto vibra con il disco da sbavo, da 115 poi, la smeri del lidl.. non credevo a quei livelli.. roba che dopo un minuto soltanto di sbavo su saldature varie avevo il braccio che tremava di brutto..

per questo anche se farà poco vorrei l'antivibrante ...

pensate che ero partito con l'idea di ricomprare una veramente compattissima marchio CMI stracinese all'obi da 16 neuro..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 20:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven feb 03, 2012 21:04
Messaggi: 445
Località: Firenze
Concordo con b.walk3 per la bosh ,sono dei muli,la metabo costruiva mole e trapani indistruttibili,ultimamente ha avuto una caduta di stile.La regolazione della velocita' non ti serve,il cambio rapido del disco si.Come misura preferisco la 115 perche' entra ovunque,dopo una serie di almeno 3 bosh da 650w ora ho la Makita e funziona molto bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 20:42 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 05, 2010 21:38
Messaggi: 162
Località: vicenza
Rigurado l'elettronica ho una makita 1400w 150mm da una decina d'anni (l'uso per hobby, ma ti assicuro che non l'ho risparmiata) e una metabo sempre da 1400w ma 125mm presa d'occasione a un tozzo di pane un 7 anni fa e mai avuto problemi con l'elettronica. Unica cosa al makita ho cambiato subito il cavo che era indecentemente corto e rigido (10 anni fa ora non so). Quel che apprezzo di più dell'elettronica non è la regolazione ,ma la partenza lenta senza dare la"botta". Prima avevo un metabo 1100w 125mm senza elettronica e andava benissimo (venduta per l'arrivo della nuova da 1400). Ora non so come sia la metabo ,ma in genere diffido di tutti i modelli di ingresso di tutte le marche professionali, a mio avviso (potrei sbagliarmi) sembrano dei modelli fatti alla buona tanto per allargare un pò il bacino di acquisto (del tipo mi piacerebbe ma costa troppo). Quindi consiglio mio se vuoi andare sul professionale evita i modelli di ingresso di qualsiasi marca, prendi un bosch (blu), metabo ,makita,hitachi di fascia media (125mm sui 900-1100w) risparmiando eventualmente sull'elettronica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 11:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3627
Località: Bologna
Il 15 luglio su amazon c'era la Bosch 125 serie blu ( professionale ) a 39 euro !

Io l'ho presa ed è veramente ottima, piccola maneggevole e potente !

Ho anche una cinese da 10 euro, con un anti infortunistica molto evoluta, in quanto la fermi con le dita, e quella che viene posta ogni tanto al lidl, ma la mia non vibra eccessivamente !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 11:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41391
Località: Artena(Roma)
io voglio questa http://www.amazon.it/Smerigliatrice-Ele ... igliatrice

ne ho tre , ma questa mi piace.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 11:34 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
così risolvi anche il problema di cosa fare dei dischi usurati dalla 115... li passi alla sorella minore :risatina:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 11:37 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41391
Località: Artena(Roma)
esatto :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 12:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3627
Località: Bologna
Bellina !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 13:12 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Io ne ho acquistata una ad aria cineasta di 40 € quando sono andato a comperare i dischi ne ho chiesti 10,il commesso è ritornato al banco dicendo che ne erano rimasti solamente 2 ed erano da ordinare ,
Bene due dischi li ho pagarti 4€ ciascuno gli ho detto che gli altri quando arrivava se li potevano anche tenere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 13:16 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
Messaggi: 10470
Località: Sanremo
Senza nulla togliere, io opterei per questa :rotfl:
Allegato:
smerigliatrice.jpg


Per uso hobbystico le Parkside della Lidl non sono malaccio,
ne ho una da 125mm ed una da 230 mm. ambedue con l'avvio soft
ho una Makita da 115mm da almeno 2 decenni, è immortale :mrgreen:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 13:53 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
non capisco se in quella foto vogliono comunicare che la signorina si vuole curare da sola un molare o altro... :risatina:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice (flex) piccola, elettronica ..o meglio
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 14:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3627
Località: Bologna
4€ al disco possono essere giustificati se sono fatti di materiali particolari o simili...

Del resto, 1-2€ !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it